• Moda

Come indossare il basco? I look da imitare

Come indossare il basco? Ve lo stavate giusto chiedendo, vero? Care ragazze, l’inverno si fa sentire. Da Nord a Sud il freddo è arrivato in tutto il Paese, ma noi amanti dello stile non ci arrendiamo mai! Del resto, come si suol dire “la moda passa, lo stile è eterno”, giusto? Ebbene, oggi vogliamo rivolgerci

Come indossare il basco? Ve lo stavate giusto chiedendo, vero? Care ragazze, l’inverno si fa sentire. Da Nord a Sud il freddo è arrivato in tutto il Paese, ma noi amanti dello stile non ci arrendiamo mai! Del resto, come si suol dire “la moda passa, lo stile è eterno”, giusto? Ebbene, oggi vogliamo rivolgerci a voi che amate indossare cappelli di ogni genere, a voi che non vi limitate ai soli berretti di lana con pom pom per proteggervi dal freddo, ma amate sperimentare e soprattutto adorate indossare accessori e cappelli alla moda!

In particolar modo, oggi vogliamo esplorare insieme a voi il fantastico mondo dei baschi, quegli adorabili cappelli generalmente realizzati in maglia di lana o feltro. Scopriremo ad esempio come indossare un basco, e soprattutto vedremo quali sono i look da imitare e personalizzare, per essere alla moda anche in inverno. Si, anche in questo particolare e complicato 2021!

A ognuno il suo stile!

Se anche voi siete tentate dai cappelli baschi, dovete sapere che questi particolari copricapo sono estremamente versatili e – vantaggio non da poco – possono essere indossati da donne di ogni età. Ad esempio potreste indossare il basco per creare un look vintage e retrò, ispirandovi all’intramontabile e seducente stile delle grandi dive del passato. In tal caso, al vostro adorabile (e adorato) cappello andrà abbinato un outfit adatto, che sarà caratterizzato – ad esempio – da eleganti e originali gonne longuette, da magliette a righe e da un make up intenso, che concentri l’attenzione sugli occhi e- soprattutto – sulle vostre labbra. Per queste ultime, optate per un rossetto rosso. In questo modo otterrete un risultato davvero accattivante!

Il basco potrà essere utile però anche per ricreare un look di ispirazione maschile, per cui potreste abbinarlo a una camicia bianca con una mini cravatta, e a un paio di pantaloni scuri, per ottenere uno stile molto affascinante.

O infine, scegliendo un basco di pelle (rigorosamente sintetica, mi raccomando) con visiera, potrete ricreare uno stile più grunge o urban davvero unico!

Come indossare il basco?

Ma quindi, come si indossa un basco esattamente? Ci dispiace deludervi, ma una risposta definitiva a questa domanda, una che valga per tutte noi, in realtà non esiste. Dovrebbe essere indossato “verso avanti”? Dobbiamo indossarlo “all’indietro”? Andrà posizionato di lato? A destra o meglio a sinistra? La risposta dipende essenzialmente dal look che intendete ricreare e dai vostri gusti personali, come è giusto che sia!

Le fashion addicted consigliano ad ogni modo di abbinare il cappello al resto dell’outfit. Scegliete quindi dei baschi di colori e materiali diversi, in modo da poterli alternare e adattare al cappotto, al vostro maglioncino preferito e – ovviamente – anche alle scarpe che avrete scelto. Prestate attenzione a questi piccoli dettagli, perché come sempre sono proprio questi a fare la differenza, non dimenticatelo!

Come potete vedere, in questo nostro piccolo viaggio vi abbiamo segnalato diversi modi per portare il basco e creare stili alla moda! Ma a questo punto, qual è il vostro look preferito?

Foto da Pixabay