Come vestirsi a strati in inverno e avere un look originale? Quali sono i trucchi per vestire in modo carino e glamour anche quando fa molto freddo? Vestire bene in inverno non è affatto facile. Se ci copre troppo si rischia di sentire caldo negli ambienti chiusi, se ci si veste troppo leggeri si rischia di sentire freddo… Come fare allora?

La soluzione sono gli strati! Vestire a strati e creare un mix e match tra capi diversi, in modo da potersi coprire bene, anche scoprire un po’ se dovesse fare caldo. Gli sbalzi di temperatura sono infatti uno dei motivi per cui prendiamo il raffreddore o ci fa male la gola. Ora più che mai è bene prendersi cura di sé, coprirsi e vestirsi in modo carino, ma anche furbo!

Come vestirsi a strati: qualche consiglio

Come vestirsi a strati in inverno

Un modo interessante per vestire bene, senza sfidare il freddo è abbinare vari tipi di capi e sovrapporli, in modo da poter dosare tutto in base alle esigenze del momento. Un consiglio che vi diamo è di mettere sotto i capi più leggeri e sopra quelli pesanti, ad esempio maglioni, giacche , sciarpe oversize e così via.

Vestire a strati oltre che comodo è anche molto bello. Si può dare una nuova vita a capi che indossiamo poco, abbinare i colori in modo originale e creare tanti look nuovi e colorati.

Vediamo insieme qualche tips per stratificare i vestiti, senza stress e senza dover acquistare nulla di nuovo. Basta solo organizzarsi e provare tutto, guardarsi allo specchio e decidere se quel look è un si oppure un no.

Idee per creare look a strati

Il maglioncino dolcevita è un passepartout per ogni occasione. È un capo bello e comodo ed è disponibile in vari modelli e in migliaia di colori. Potete mettere un dolcevita con il collo stretto oppure quelli ampi che vanno di moda adesso, scegliere il tono su tono o i colori a contrasto e così via. Il dolcevita potete metterlo sotto una camicia o un blazer, ma anche sotto a un maglioncino, in questo modo sarete protette dal freddo.

Avete mai pensato di abbinare una giacca invernale e un blazer? Questo tipo di soluzione è carina e molto trendy, create un look che vi piace e abbinatelo a un blazer. Una volta fatto questo potete mettere sulle spalle una giacca casual o un cappotto, da chiudere in caso di freddo e tenere in mano se invece avete caldo.

I capi con la pelliccia sintetica sono caldi e confortevoli e proteggono moltissimo dal freddo. Potete usare giacche e cappottini con il collo in pelliccia oppure acquistare un girocollo o una sciarpa. Vedrete che daranno quel quid in più a ogni outfit e, nel frattempo, saranno una barriera contro il freddo.

La combinazione di blazer (o giacca) più il cappotto è bellissima e comoda. Potete creare dei look in tinta unita oppure con sfumature diverse dello stesso colore. Avrete dei look belli e sofisticati, perfetti per ogni occasione.

Le maxi sciarpe in formato oversize sono bellissime e proteggono dal freddo. Si possono arrotolare intorno al collo, ma anche far cadere sulle spalle. Un modo carino per portarle è farle passare dietro il collo e scivolare sui fianchi e poi bloccarle con una cintura insieme al cappotto. In questo modo si potrà mettere in mostra il punto vita e delineare la silhouette.

Foto | iStock

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2020