Il film diretto da Gabriele Salvatores Comedians è una commedia e racconta la storia di sei persone. Scopriamo trama, location e curiosità.

Andrà in onda oggi su Rai 3 il film diretto da Gabriele Salvatores dal titolo ‘Comedians‘. Si tratta di una commedia e racconta la storia di sei persone. Scopriamo tutto sulla trama, le location e alcune curiosità dell’opera che vede protagonisti anche Christian De Sica e Ale e Franz.

Comedians: trama, location e curiosità del film

Ale e Franz Alessandro Besentini-Francesco Villa
Ale e Franz Alessandro Besentini-Francesco Villa nella foto: Alessandro Besentini-Francesco Villa

Trama. Il film vede come protagonisti sei uomini aspiranti comici frequentanti un corso apposito. Si tratta di persone stanche dalla loro vita piuttosto grigia e triste. Dopo aver completato un corso serale sulla stand-up comedy, i sei personaggi devono affrontare la prova finale: salire sul palco.

Mentre provano a dare il meglio di loro, nel pubblico si trova un esaminatore, incaricato di scegliere soltanto uno tra loro, il migliore, per inserirlo in un programma TV. La prova sarà molto più complessa di quello che potrebbe sembrare dall’esterno e i comici avranno anche dei dubbi su cosa portare sul palco tra i pezzi scelti e quelli che, in un primo momento, avevano scartato…

Location. Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Trieste e zone limitrofe nel territorio del Friuli Venezia Giulia.

Curiosità. Il film è tratto dall’omonimo dramma di Trevor Griffiths, già portato in scena dallo stesso Salvatores al Teatro dell’Elfo nel 1985 e successivamente alla base del soggetto d’uno dei suoi primi lungometraggi, “Kamikazen – Ultima notte a Milano del 1988”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2023