La Maison francese Comptoir Sud Pacifique nata nel 1974, arricchisce la sua storica collezione «Eaux de Voyage» per la primavera, con quattro nuove fragranze in Eau de Parfum, quattro universi olfattivi singolari esplorati da Valérie Pianelli, direttrice artistica e proprietaria del marchio.

Il filo conduttore, però, è uno solo, ovvero la passione per il viaggio e la ricerca di materie prime che siano capaci di evocare sogni d’evasione. Con queste nuove creazioni, dunque la Maison parigina propone nuovi viaggi olfattivi che ci portano in riva all’oceano, in una foresta tropicale umida e viva, tra le profumate orchidee Vaniglia, o sotto un romantico pergolato di rose. Inoltre, sconvolgendo i codici stabiliti della profumeria, il marchio associa il colore blu turchese al suo celebre flacone argentato, segno distintivo del brand.

La prima delle nuove fragranze è Aqua Motu Intense, creato da Henri Bergia, una sottile nota marina che ci trasporta sulla riva di una spiaggia dove la sabbia è bagnata dall’acqua rivitalizzante dell’oceano. La piramide olfattiva della fragranza è immutata in rapporto all’Eau de Toilette, mentre la concentrazione delle materie prime è stata rafforzata per intensificarne l’essenza e la persistenza di questo profumo. Le note olfattive prevalenti sono: Helychrisum, Sabbia calda, Oceano, Fuco.

Più dolce e sensuale è Vanilla Passion di Anne Sophie Behaghel, una tradizione di Comptoir Sud Pacifique. Una fragranza emblematica, dalla forte personalità, che sola o associata ad un’altra materia prima, acquisisce un ventaglio di sfaccettature diverse.
Vanille Passion è un mélange di vaniglia nera e vaniglia verde e lievemente sfumato dall’aroma boscoso e vegetale dell’infusione di baccello di vaniglia verde. Una nota unica di vaniglia, muschio e nient’altro.

Musc et Roses di Violaine Collas, invece, è il tipico profumo di maggio con le sue rose. Un profumo assolutamente femminile, nato da un’ esperienza di Valérie Pianelli, la fragranza, infatti, rappresenta il ricordo del profumo di questo fiore nel giardino della sua casa di vacanza nella campagna siciliana.

“Per arrivare alla versione definitiva di questo profumo abbiamo lavorato più di un anno perché volevo respirare in questo profumo una delicato abbraccio di petali di rosa bagnati dalla rugiada mattutina e riscaldata dai raggi del sole che sorge!” E’ così che Valérie descrive la nascita dell’Eau de Parfum Musc et Roses. Le rose di maggio, il muschio e la vaniglia sono le note principali di questo profumo, insieme al litchis, all’abete e al legno ambrato.

Infine troviamo Green Patchouli di Dorothée Piot, un profumo per uomo, la cui ambientazione ricorda foreste tropicali, ballate sui pendii delle montagne, miscuglio di profumi floreali, di legni aromatici e di terra umida. Dalle note di testa incisive, che fondono foglie di menta verde e legano abilmente il loro vigore tonificante all’eleganza classica della lavanda in note di cuore che con la freschezza canforata, sono avvolte dal Patchouli e dai legni preziosi che conferiscono a questo profumo una bella sensazione di sotto-bosco umido.

Le nuove fragranze in Eau de Parfum dove Vaniglia,  Rose, Mare e Foresta sono le note principali



Le nuove fragranze in Eau de Parfum dove Vaniglia, Rose, Mare e Foresta sono le note principali

[blogo-gallery title=”Comptoir Sud Pacifique profumi: Eaux de Voyage, quattro nuove fragranze per la primavera 2015″ slug=”comptoir-sud-pacifique-profumi-eaux-de-voyage-quattro-nuove-fragranze-per-la-primavera-2015″ id=”891267″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2015