Il 2020 è stato sicuramente un anno complicato per tutti e anche l’inizio del 2021 non sembra essere dei migliori, sempre a causa dell’emergenza sanitaria causata dalla pandemia da Covid-19 e le conseguenti restrizioni per evitare la diffusione del virus. Per questo motivo anche il Capodanno sarà diverso rispetto agli anni passati: la classica domanda “cosa fai a Capodanno?” è stata abolita, visto che in Italia ci sarà la zona rossa per evitare feste o comunque assembramenti.

Ci saranno comunque delle valide alternative anche di musica dal vivo per cercare di far passare una buona serata a tutte le persone che si trovano a casa da sole. Oltre al classico concerto L’Anno che verrà su Rai 1 condotto da Amadeus e ospiti del calibro di J-Ax, Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Rocco Hunt, Ricchi e Poveri, il Grande Fratello su Canale 5 e Propaganda Live su La7 ci saranno vari eventi in streaming da diverse città d’Italia.

Concerti di Capodanno 2021: tutti gli eventi in streaming

Capodanno 2021 da Roma

Il Capodanno di Roma 2021 è Oltre Tutto: Michela Murgia e Chiara Valerio accompagneranno il pubblico in questo viaggio spettacolare sul sito culture.roma.it e sulla pagina Facebook di @cultureroma insieme ad un cast d’eccezione: Gianna Nannini dal Laboratorio di Scenografia del Teatro dell’Opera, Elodie dal Tabularium dei Musei Capitolini, Gemitaiz dall’Ara Pacis, Diodato dallo Stadio Palatino, Carl Brave da rhinoceros Alda Fendi art hub di fronte all’Arco di Giano, Manuel Agnelli feat. Rodrigo d’Erasmo dal Museo di Roma – Palazzo Braschi.

“Anche in questo 2020 così difficile abbiamo fatto il massimo per vivere il Capodanno insieme rispettando il distanziamento fisico ma cercando di costruire, attraverso la condivisione in rete di una esperienza speciale in una notte speciale, delle connessioni tra noi tutti. Ringrazio tutti coloro che ci hanno lavorato e hanno immaginato come restituire in condizioni totalmente differenti un po’ dello spirito di comunità che ha reso un successo le passate feste di capodanno”, ha dichiarato la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Capodanno 2021 da Firenze e in radio

Da Firenze ci sarà invece Futura, in omaggio – ovviamente – alla nota canzone di Lucio Dalla ed è organizzato dal Comune di Firenze e dall’associazione MUS.E con il supporto di Toscana Energia. Nelle sale più suggestive del museo di Palazzo Vecchio ci saranno artisti come Erica Mou, Naomi Berrill, Jennifer Rosati, Ghemon e Daniele Silvestri.

La manifestazione verrà trasmessa sul canale YouTube della Città di Firenze e su RTV38. Il capodanno dei bambini sarà invece alle 13:30 su RTV38 e alle 16:00 su YouTube Città di Firenze. Il live vero e proprio, invece, sarà alle ore 19:00 su YouTube Città di Firenze e alle 21:00 su RTV38.

Da Miami, Monte Carlo, Courmayeur infine ci sarà un evento radiofonico trasmesso in diretta a reti unificate (Radio Monte Carlo, Radio 105, R101 e Radio Subasio) e presentato da Tamara Donà di Radio Monte Carlo, Lucilla Agosti di R101, Daniele Battaglia di Radio 105 e Davide Berton di Radio Subasio. Il tutto sarà disponibile anche sul piccolo schermo su Radio 105 Tv (canale 157 del DDT), R101 Tv (canale 167 del DDT), Radio Monte Carlo Tv (canale 716 di Sky e 67 di TivùSat).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-12-2020