Intervista a Belve per Concita De Gregorio che ha parlato con Francesca Fagnani della malattia e del fatto che porti la parrucca.

Andrà in onda oggi a Belve l’intervista completa a Concita De Gregorio, nota giornalista. La donna si è raccontata nel faccia a faccia con Francesca Fagnani svelando anche alcuni momenti complicati avuti poco tempo fa con la malattia, il cancro, le cure e la parrucca che adesso indossa.

Concita De Gregorio: il cancro e la parrucca

Concita De Gregorio
Concita De Gregorio

La confessione della De Gregorio a Belve sulla malattia è arrivata a seguito di una domanda della conduttrice che ha voluto indagare su quale fosse stata la sua reazione quando le scrissero che si era fatta “lo stesso taglio di capelli di Giorgia Meloni”.

La donna ha dunque spiegato con forte coraggio e sincerità di essere stata “sul punto di chiamare il direttore, perché io preferirei avere i miei capelli, ma adesso porto una parrucca”. “Ho avuto un anno impegnativo: ho avuto un cancro, mi sono operata ad agosto; ora faccio terapia tutti i giorni”.

Spiegando poi quanto vissuto: “Adesso io ne parlo al passato perché ho tolto tutto, ma non si può mai parlare completamente al passato. Diciamo però che siamo sulla buona strada”.

“Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente chiedendomi come stai, perché quello è solo un pezzo della tua vita, non è tutta la tua vita”, ha poi aggiunto motivando il perché non ne avesse parlato in precedenza.

La cosa più brutta, però, per la giornalista è stato spiegare alla famiglia, e ai figli la situazione: “La cosa più brutta senza dubbio è stato capire come dirlo al più piccolo dei miei figli, che vive in Australia. Io volevo farlo di persona. Ma a quel tempo facevo una terapia molto fitta. Ho convinto i medici che mi avrebbe fatto meglio vedere mio figlio che fare la terapia senza vederlo”.

Di seguito anche il post Twitter con il passaggio sul tumore:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2023