[blogo-gallery id=”1024552″ layout=”photostory”]

La moda torna a fare rima con solidarietà in occasione di Convivio 2016, la mostra mercato ideata per contribuire alla lotta contro l’Aids che si terrà presso Fiera Milano City dall’8 al 12 giugno, alla quale parteciperanno moltissimi brand. Style & Fashion ha visitato oggi in anteprima tutta la mostra mercato Convivio con tutte le sue novità e i brand partecipanti.

Leitmotiv all’interno dell’area “Vintage”, metteranno in vendita anche uno speciale abito della collezione primavera estate 2016 della maison caratterizzato da un’estetica esotica, in cui i colori dialogano con le stampe, all’insegna di un’Arizona dream assolutamente sensuale: rouches e tinte a contrasto si rincorrono lungo la silhouette estremamente femminile, incendiata da fiori dipinti e atmosfere desertiche e grintose.

Genny, la maison di pret à porter femminile, presso lo stand Vintage, dona la creazione in autentico stile anni ’20 indossato dall’attrice americana Jaimie Alexander durante gli ultimi prestigiosi Golden Globe. L’abito, che appartiene alla collezione primavera estate 2016 della maison, in luminoso color smeraldo e in seta fil coupé, si ispira all’opera dell’artista ucraina Sonia Delaunay e riproduce, sulla texture, i semicerchi intrecciati ad altre forme geometriche. Un profondo scollo a V e la gonna vaporosa esaltano la silhouette femminile del capo, per un risultato sofisticato e di classe.

Space Style Concept Couture mette in vendita la creazione firmata dalla maison e indossata dalla cantante Dolcenera nella sua esibizione all’ultimo Festival di Sanremo. Un abito sensuale e sfavillante, realizzato in tulle ricamato nero, dal profondo scollo e caratterizzato da un inserto luminoso di pietre: trasparenze e lucentezza amplificano il carattere di un capo dall’allure classica e rock al contempo. Assolutamente unico.

Yamamay e Carpisa hanno creato due prodotti ad hoc per Convivio: una pratica e divertente shopping in tessuto e un pigiamino mix & match, con fantasia floreale. Mandarina Duck metterà a disposizione 30 Tank Case, l’iconico trolley del brand. Leggero e resistente, con doppie ruote per una perfetta trasportabilità, sarà disponibile nei colori grigio, verde e nero. Anche Rizieri è presente con le proprie creazioni

DEXTER Milano dona l’anello Time Machine in plexiglass rosso e bianco per richiamare i colori di Convivio e acetato effetto corno per un piccolo tocco fashion che potranno essere indossati singolarmente o mixati insieme. In occasione di Convivio gli anelli verranno venduti ad un prezzo speciale di 10 euro.

Bensimon ha aderito all’iniziativa donando 50 paia delle mitiche tennis francesi che durante la manifestazione saranno vendute presso lo stand di Vogue Bambini, Andrea Montelpare, l’azienda marchigiana leader nel settore delle calzature per bambino, sostiene l’iniziativa omaggiando alcuni modelli delle proprie linee Andrea Montelpare, AM66 & Bumper. Joolz, giovane società olandese, che progetta e sviluppa passeggini di design, partecipa donando alcune delle loro carrozzine e prodotti dedicati al mondo del tessile.

Tavolo e tavolino, sedie, lampada, poltrona e tappeto saranno i pezzi regalati da Calligaris, Clei ha scelto di donare una poltrona oltre a uno dei sistemi della collezione Young: un letto trasformabile in scrivania. La scelta di Sitap è stata quella di un tappeto della collezione Alta Moda annodato a mano in seta vegetale e seta di bamboo.

Disaronno prende parte con le pregiate bottiglie di Disaronno Riserva alla tredicesima edizione di Convivio e parteciperà anche alla consueta cena di gala d’apertura con un tavolo allestito in perfetto stile rock grazie al prezioso aiuto del brand di design Seletti e del designer Marcantonio Raimondi Malerba.

L’azienda fiorentina Ludovico Martelli dona l’iconico toothpaste Marvis, lo storico marchio italiano di pasta dentifricia dagli aromi intensi, capaci di trasformare un gesto quotidiano in un momento di puro piacere, che in occasione della Mostra Mercato sarà offerto al pubblico ad un prezzo scontato.

Gutmann presente nell’area Design ha anche partecipato alla creatività del tavolo che ha allestito in occasione dell’ormai tradizionale cena di Gala di Convivio. Con il supporto della stylist Marta Giardini, Gutmann ha declinato il tema con suggestivi complementi d’arredo composti con i componenti dei propri prodotti, assicurando un piacevole background musicale ai commensali: la superior performance delle cappe aspiranti assicura infatti estrema silenziosità a fronte di elevatissime prestazioni nell’aspirazione.

[blogo-gallery id=”1024302″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2016