I matrimoni sono un’occasione di gioia e di divertimento, a patto che gli sposi riescano a organizzare un intrattenimento adatto sia per gli ospiti adulti che per i bambini che prenderanno parte alla cerimonia. Un “quattrenne” o un “seienne” che partecipa a un matrimonio, molto probabilmente troverà tutto mortalmente noioso.

L’attesa prima dell’arrivo degli sposi in Chiesa, l’attesa durante la cerimonia, l’attesa per l’arrivo degli sposi al ristorante. Insomma, i matrimoni per i bambini sono sinonimo di attesa e noia, e questo può tradursi facilmente in scoppi di ira, pianti interminabili e bambini che corrono e scappano dappertutto.

Tutto questo potrebbe davvero accadere, a meno che tu non decida di organizzare delle attività a misura di piccole pesti.

matrimonio

Ma come intrattenere i bambini durante un matrimonio? Quali sono le attività più adatte per far divertire anche i tuoi piccoli ospiti? Spesso la soluzione più semplice e veloce (ma non la più economica) è quella di rivolgersi a degli animatori professionisti.

Maghi, fate e Principesse prenderanno parte al lieto evento per intrattenere i più piccoli, con spettacoli di magia e numeri da far sgranare gli occhi per lo stupore!

Quanto costa animazione bambini matrimonio?

L’animazione per bambini durante un matrimonio può avere però un costo importante. In base al numero di bambini, alla loro età e al numero di animatori e servizi richiesti, si può andare da un costo di 150 euro fino ai 500-600 euro.

E se non volessi chiamare un animatore per il tuo matrimonio? Ci sono delle attività da poter organizzare in maniera autonoma, magari senza spendere cifre troppo elevate?

La risposta è si, e in questo articolo vedremo quali sono le idee più divertenti per coinvolgere i bambini durante il giorno delle tue nozze!

Come intrattenere i bambini durante un matrimonio?

E a questo punto veniamo alla nostra domanda, e cioè, quali attività per bambini sono più indicate per un matrimonio? Di seguito potrai trovare tante idee che ti ispireranno, attività che – puoi scommetterci il bouquet – conquisteranno non solo i bambini, ma anche gli adulti!

Giochi all’aperto per bambini

Puoi far dedicare un’intera parte della location ai giochi per bambini. In base al tuo budget, potrai scegliere attività come il Jenga gigante, il Twister, giochi di destrezza, lancio degli anelli o anche castelli gonfiabili, se intendi far divertire grandi e bambini con un’attività insolita. Assicurati però che i gonfiabili siano adatti anche per l’uso da parte di adulti.

Wedding bag per bambini

Prepara delle wedding bag appositamente per i bambini che prenderanno parte al matrimonio. Al loro interno potrai mettere mini giochi da tavolo, una macchina fotografica usa e getta, libri da colorare con colori a matita, bolle di sapone, giochi di enigmistica e tanto altro.

Organizza una sala cinema

Potresti arruolare una persona che si occupi di allestire una sala cinema per i bambini, i quali dovranno essere supervisionati da un adulto fidato naturalmente. Cuscini morbidi, popcorn, qualche bevanda e un bel film animato saranno il massimo per far divertire i tuoi piccoli ospiti!

Spazio truccabimbi

A tutti i bambini piace farsi truccare e diventare delle splendide farfalle, dei mostri, delle coccinelle, dei supereroi e delle supereroine. Per il giorno del tuo matrimonio, prevedi la sistemazione di un tavolo truccabimbi con tanto di truccatrice o truccatore, per trasformare i tuoi ospiti nel loro personaggio preferito!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-12-2021