Organizzare un matrimonio in tempi di Covid è tutt’altro che semplice. Lo abbiamo constatato con i nostri occhi negli ultimi due anni, ma dobbiamo ammettere che con il passare del tempo abbiamo messo a punto alcune piccole hack, delle strategie per celebrare una cerimonia in tutta sicurezza. Oggi vogliamo parlare di un argomento in particolare, un argomento molto caro alle future coppie di sposi, vale a dire le “wedding bag”.

Queste piccole borsette di Mary Poppins contengono tutto il necessario per permettere agli ospiti di vivere al meglio la giornata. Come immaginerai, in tempi di pandemia anche questo piccolo omaggio ha subito dei cambiamenti. Se in passato nella wedding bag si conservavano in genere un ventaglio, dei fazzolettini e il libro della messa, dallo scorso anno all’interno di queste borsette si trovano anche tutta una serie di altri oggetti.

E visto che fra Greenpass, vaccini e tamponi le cerimonie continuano ad essere celebrate nel modo più sicuro possibile, abbiamo pensato di fornirti qualche piccolo spunto per una perfetta “Covid wedding bag”!

https://www.pinkblog.it/post/matrimonio-green-pass-quanto-costa-sposarsi-2021

Covid e wedding bag: cosa mettere dentro le borsette?

Partiamo innanzitutto dagli accessori dedicati alla sicurezza degli ospiti che potresti inserire dentro una wedding bag, ovvero:

  • Mascherina
  • Igienizzante per le mani o salviettine disinfettanti
  • Una penna personale per firmare il libro di dediche per gli sposi
  • Pacchetti di fazzolettini (utilissimi per chi si commuoverà – e speriamo che siano in molti – durante la cerimonia).

Tutti questi oggetti saranno preziosi per celebrare il tuo matrimonio in sicurezza.

Ma detto questo, vogliamo darti anche un piccolo consiglio in più: per le tue nozze, potresti fare personalizzare ogni accessorio, magari facendo incidere le tue iniziali e quelle della persona che sposerai, o scegliendo una frase a tema, l’hashtag delle tue nozze o una citazione celebre. In questo modo potrai rendere il tutto ancora più originale e divertente.

Quando si consegnano le wedding bag?

Generalmente le wedding bag si consegnano prima della cerimonia. Un modo semplice per farlo potrebbe essere quello di lasciarne alcune disposte su ogni banco della chiesa (considerando la distanza di sicurezza prevista) o su ogni sedia del Comune, oppure potrebbero essere consegnate dalle damigelle o dalla wedding planner, se ne hai assunta una.

Come organizzare un matrimonio in tempo di Covid: i consigli da tenere a mente

Per finire, in vista delle nozze potrebbe essere utile conoscere alcune wedding hack, ovvero delle piccole astuzie che ti permetteranno di organizzare una festa di matrimonio in completa sicurezza.

Ecco alcuni dettagli ai quali probabilmente non avevi ancora pensato:

  • Segnabicchieri personalizzati: scambiare il bicchiere con quello di un altro commensale è sempre stato molto fastidioso, ma adesso, in tempi di pandemia, può essere anche rischioso. Per salvaguardare la salute di tutti applicate dei segnaposti sul bicchiere, dove potrebe essere riportato il nome di ciascun commensale. In questo modo, brindisi dopo brindisi, nessuno rischierà di bere nel calice di qualcun altro.
  • Salviettine igienizzanti a tavola: questo piccolo espediente permetterà di sfogliare il menu che si trova al centro del tavolo in completa sicurezza, poiché ognuno avrà le mani igienizzate.
  • Se possibile, fai accomodare gli ospiti per nucleo familiare, in modo da ridurre i rischi di eventuali contagi.

Ti vengono in mente altre idee per organizzare un matrimonio in tempi di Covid? Se ti va, condividile insieme a noi!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-09-2021