Cosa mettere nella borsa per la sposa? 8 accessori che non devono mancare

Quali accessori mettere nella borsa per la sposa? Gli 8 oggetti che non devono mancare per fronteggiare qualsiasi evenienza

La pochette della sposa è un po’ come la borsa di Mary Poppins. Al suo interno devono essere riposti tutti gli oggetti che potrebbero servire durante il giorno delle nozze. Non stiamo parlando solamente dei fazzolettini per asciugare il naso (o le lacrime di commozione). Quella è roba da dilettanti. Nella nostra “borsa per la sposa” deve essere custodito tutto ciò che potrebbe tornare utile o necessario.

Non ti viene in mente nulla? Se stai per sposarti e sei alle prese con i preparativi, avere qualche piccolo vuoto di memoria è più che normale. Per non farti dimenticare nulla a casa ci siamo qui noi, pronte a condividere insieme a te l’indispensabile to do list per trascorrere un giorno senza drammi e senza intoppi!

Vuoi tu scoprire cosa mettere nella borsa per la sposa? Se la risposta a questa domanda è “si, lo voglio”, continua a leggere!

Spille da balia

Le spille da balia possono diventare le migliori amiche di una sposa. Un piccolo strappo imprevisto, una scollatura che cede, una cerniera rotta nel momento meno opportuno, non c’è niente che non possa essere risolto senza una spilla da balia.

Cosa mettere nella borsa della sposa? Senza dubbio i cotton fioc!

Siamo per caso impazzite e abbiamo deciso di pulire le orecchie giusto poco prima della cerimonia? Ovviamente no (anche se in fondo non ci sarebbe proprio nulla di male nel farlo). Un paio di cotton fioc potranno tornarti molto utili per correggere eventuali sbavature del make up!

Forcine per capelli

Come sopra, anche le forcine per capelli saranno le tue migliori amiche in questo momento. Non puoi mai sapere quando un ciuffo ribelle deciderà di mettere a rischio la tua acconciatura!

Antidolorifici o aspirine sempre pronti nella borsa della sposa

© Pixabay

Un brutto mal di testa o i crampi mestruali rischiano di rovinarti la giornata? Assolutamente no! Se anche tu soffri spesso di mal di testa, non potrai non portare con te delle pillole di antidolorifico!

Mentine o spazzolino e dentifricio

Delle mentine, o uno spazzolino da viaggio potrebbero tornarti molto utili per essere certa di non avere un alito cattivo o qualcosa di incastrato fra i denti.

Specchietto da borsetta

Questo mini accessorio non può davvero mancare nella tua borsetta. Ti permetterà infatti di ritoccare velocemente trucco e acconciatura in qualsiasi momento.

Il tuo profumo o il tuo olio essenziale preferito

© Pixabay

A cosa potrebbe servire un olio essenziale in un momento del genere? Semplice, a infonderti una sensazione di calma. È stato dimostrato che l’olio essenziale di camomilla o di lavanda riescono a suscitare un senso di relax alla prima annusata. Versa poche gocce di olio essenziale su un tovagliolo di stoffa, o in alternativa porta con te il tuo profumo preferito, quello che ti fa sentire bene al primo spruzzo, e annusalo quando ti senti agitata o in ansia.

Il tuo cellulare

Lo sappiamo bene, quello delle nozze dovrebbe essere un giorno “digital free”, e lo sarà, ma in fin dei conti non puoi mai sapere se e quando avrai bisogno di fare una chiamata veloce o di scattare un selfie spontaneo per ricordare questo giorno speciale.

Ti vengono in mente altri oggetti utili da mettere nella borsa della sposa?