Frasi e aforismi sullo Zodiaco e l’Oroscopo, perché da tempo immemore si parla dei segni zodiacali e di tutto quello che è collegato all’astrologia. Tra curiosità zodiacali, approfondimenti, riflessioni, sono state spese moltissime parole sull’argomento. E lo si fa ancora adesso. Perché sia se ci si crede sia se non ci si crede, un’occhiata all’Oroscopo la diamo tutti quanti. Anche solo per gioco o divertimento.

Scopriamo, allora, insieme chi ha parlato di Zodiaco e come ne ha parlato, soprattutto. Tra approfondimenti più seri e toni maggiormente scherzosi, per un argomento che spesso tiene banco e del quale tutti, bene o male, siamo informati e sul pezzo.

Oroscopo

Segni zodiacali, mesi e date

Curiosità zodiacali, gli aforismi da condividere

L’astrologia non è una grande frottola ma nemmeno una cosa a cui dare peso in modo cieco.
Paolo Fox

L’astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze.
Honoré de Balzac

L’astrologia, secondo me, è una grande signora, molto bella e venuta così da lontano che non posso fare a meno di sottomettermi al suo fascino.
André Breton

Basarsi su un oroscopo per determinare il proprio destino sarebbe come calcolare esattamente la traiettoria di un volo di quaglie.
Piero Angela

Si nasce sempre sotto il segno sbagliato e stare al mondo in modo dignitoso vuol dire correggere giorno per giorno il proprio oroscopo.
Umberto Eco

I corpi celesti sono la causa di ciò che avviene in questo mondo, ma non tutti gli effetti che producono sono inevitabili.
Tommaso d’Aquino

Molte volte l’uomo va a caccia di espedienti fisici per ricercare ciò che sente vivo nel proprio cuore o vero per istinto. Attraverso l’astrologia cerca di interpretare i segni del cosmo come riflesso di segni impressi nelle proprie cellule. Un dialogo tra macro realtà e micro apparenza in divenire.
Stephen Littleword

L’ostinazione per l’astrologia è un’orgogliosa stravaganza. Crediamo che le nostre azioni siano così importanti da meritare di essere scritte nel grande libro del Cielo. E non c’è artigiano, per quanto miserabile, che non creda che i corpi immensi che ruotano sulla sua testa non siano fatti che per annunciare all’Universo l’ora in cui uscirà dal suo negozio.
Montesquieu

L’astrologia è lo studio della reazione dell’uomo agli stimoli planetari. Gli astri non provano alcuna consapevole benevolenza o animosità: si limitano a emettere radiazioni positive e negative. Di per sé, queste non aiutano né danneggiano l’umanità, ma fungono da legittimo strumento affinché nel mondo esterno possano operare quegli equilibri di causa ed effetto che ogni essere umano ha attivato in passato. Un bimbo nasce nel giorno e nell’ora in cui i raggi celesti sono in armonia matematica con il suo karma individuale. Il suo oroscopo è un ritratto che gli lancia una sfida, rivelando il suo immutabile passato e i suoi probabili esiti futuri.
Paramahansa Yogananda

E voi cosa ne pensate di Zodiaco, astrologia, oroscopo? Ci credete un po’ in fondo in fondo o è solo un gioco divertente con cui dilettarsi e per trascorrere qualche ora spensierata con le amiche parlando di un argomento decisamente leggero?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2021