[blogo-gallery id=”1030691″ layout=”photostory”]

Current/Elliott lancia la sua prima collezione Uomo con la stagione autunno inverno 2016. Il Direttore Creativo della linea Uomo, Kirk Von Heifner, porta avanti lo stesso approccio autentico che caratterizza il marchio sin dalle sue origini, reinterpretando lo spirito californiano in una nuova e fresca prospettiva per l’uomo.

L’amore per il denim vintage e le sue radici americane che caratterizza il brand sin dalla sua fondazione rivive pienamente nella nuova linea maschile che introduce elementi moderni nel denim e nei classici pezzi sportswear. Questa collezione di lancio ci porta nella eclettica comune di artisti, surfisti e musicisti residenti a Topanga Canyon durante gli anni ’60 e ’70 del 1900, dove si ritrovano le prime tracce della cultura surf della Southern California.

La collezione combina senza soluzione di continuità la ricca storia culturale di quel periodo con l’estetica moderna in una palette colori che va dalle tonalità blu navy ai grigi corvini fino ai verdi militari. Accanto ai diversi fit di jeans la collezione comprende t-shirt, camicie e capispalla.

“La California è la mia casa e sono cresciuto come un fan dei Nirvana” ha dichiarato Von Heifner, “quindi la mia profonda passione per entrambi continuerà senza dubbio ad essere una grande influenza per la collezione uomo ogni stagione: si ritroveranno una forte presenza dello stile anni ’70 della California e del grunge anni ’90 nei capi della linea uomo Current/Elliott”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-06-2016