Ecco quali sono i 5 migliori film sulla guerra da vedere assolutamente almeno una volta se siete appassionati di questo genere.
Il cinema si è spesso soffermato sulla guerra: l’ha raccontata e analizzata in vari modi, sotto ogni aspetto. E soprattutto ha raccontato tante guerre differenti, in epoche storiche molto diverse. Se siete appassionati di questo genere cinematografiche e volete sapere quali sono i migliori film sulla guerra da vedere, siete arrivati nel posto giusto. Ecco i 5 migliori.
I 5 migliori film sulla guerra
Salvate il soldato Ryan: diretto da Steven Spielberg, è senza dubbio uno dei migliori film di guerra oltre che uno dei più amati. Il protagonista è il capitano John H. Miller che, dopo lo sbarco in Normandia, viene incaricato di trovare per ripotare a casa il soldato James Francis Ryan. I protagonisti sono Tom Hanks e Matt Damon.
Dunkirk: diretto da Christophe Nolan, racconta la fuga dell’esercito inglese dalle coste francesi nel 1940. La particolarità di questo film è che vengono raccontate tre storie diverse, sovrapposte l’una all’altra, ognuna ambientata in una linea temporale differente.
Pearl Harbor: film del 2001 diretto da Michael Bay che segue la vita di due piloti dell’aeronautica americana, Rafe McCawley e Danny Walke, amici fin dall’infanzia che si troveranno ad affrontare l’esercito giapponese dopo l’attacco a Pearl Harbor.
Bastardi senza gloria: è un film completamente differente rispetto ai precedenti ma è un piccolo capolavoro firmato da Quentin Tarantino. Ambientato durante la seconda guerra mondiale è una revisione degli eventi in chiave tarantiniana con tanti colpi di scena e personaggi indimenticabili.
1917: a differenza degli altri film elencati, questo è ambientato durante la prima guerra mondiale. Diretto da Sam Mendes che ha per protagonista il giovane caporale William Schofield, interpretato da George MacKay, a cui viene assegnato il compito di attraversare le linee nemiche per consegnare un messaggio importante.
Riproduzione riservata © 2024 - PB