DallArenaLucio in tv su Rai 1 oggi. L’omaggio a Lucio Dalla condotto da Carlo Conti con Fiorella Mannoia. Tutti i cantanti che si esibiranno.

In tv su Rai 1 oggi, sabato 6 maggio 2023 dalle 21:25 (in streaming anche su Rai Play) ‘DallArenaLucio‘, l’omaggio a Lucio Dalla, uno dei cantautori più amati di tutti i tempi. Dall’Arena di Verona, sarà Carlo Conti a condurre con la partecipazione di Fiorella Mannoia e con una lunga lista di cantanti che si esibiranno. Vediamo chi ci sarà.

DallArenaLucio, in tv l’omaggio a Lucio Dalla: tutti i cantanti

Carlo Conti
Carlo Conti

“Una grande festa nel nome della musica di uno dei cantautori più amati di tutti i tempi: Lucio Dalla. Un omaggio in note quello che andrà in onda sabato 6 maggio in prima serata su Rai 1 alle 21.25 con “DallArenaLucio” dove un cast unico, dall’Arena di Verona, onorerà il cantautore bolognese interpretando alcune delle sue più belle canzoni”.

Questo quanto si legge nel comunicato ufficiale della Rai per l’evento di questa sera. Come detto, alla conduzione ci sarà Carlo Conti con Fiorella Mannoia.

Ma non solo. Saranno presenti tanti ospiti, ovviamente cantanti che si esibiranno live. Vediamoli: Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Giuliano Sangiorgi, Samuele Bersani, Ron, Il Volo, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, La Rappresentante Di Lista, Gigi D’Alessio, Noemi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Marco Masini, Stadio, Francesco Gabbani, Tosca, Pierdavide Carone, Ornella Vanoni, Il Piccolo Coro dell’Antoniano.

A questi si aggiungono il chitarrista Ricky Portera, collaboratore storico che ha suonato negli album più acclamati del cantautore e, la cantante Iskra Menarini, per venticinque anni al fianco di Lucio Dalla come corista.

Di seguito anche quello che era stato un post Instagram della passata edizione:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2023