Il fratello Giovanni ha condiviso una foto, la prima dopo le note problematiche di salute, di Daniele Scardina. Le parole e la speranza.

King Toretto combatte. La prova è la prima foto che è stato pubblicata in queste ore da parte di Giovanni, fratello di Daniele Scardina e che arriva dopo il malore che ha colpito il pugile il 28 febbraio scorso, quando fu trasportato in condizioni gravissime all’Humanitas di Rozzano e operato d’urgenza per un’emorragia cerebrale. Nella didascalia dell’immagine, anche un pensiero e una speranza per quello che verrà.

Daniele Scardina, la prima foto dopo l’intervento

Daniele Scardina
Daniele Scardina

“Non potevo ricevere regalo più bello: tenerti al mio fianco. Dio ha ascoltato le mie, le nostre preghiere. Adesso sei qui con me, questo è il compleanno più bello con la foto più bella che possa desiderare. Continua a combattere campione! Dani sta bene, sicuramente la strada è ancora lunga ma la cosa buona e certa è che lui c’è. Grazie a tutti degli auguri e per starci vicino”. Sono queste le parole del fratello di King Toretto nella didascalia della foto pubblica su Instagram.

Barba lunga, volto leggermente affaticato ma stesso sguardo da lottatore come ha sempre avuto. Tantissimi i messaggi d’affetto arrivati nel giro di pochissimi minuti. Emoticon, abbracci e auguri virtuali che fanno capire come tutto sperano di rivedere e risentire molto presto Daniele parlare e raccontare come sta davvero.

La riabilitazione

Solamente a fine aprile, proprio Giovanni aveva detto: “Oggi chiudiamo un capitolo della nostra vita e salutiamo l’istituto clinico Humanitas, la nostra casa in questi due mesi. Ringraziamo col cuore in mano la Dottoressa Elena Costantini, capo sezione Terapia Intensiva Generale; il Dottor Zefferino Rossini, medico neurochirurgo, che ha operato Daniele; la Dottoressa Stefania Maria Alessandra Radice, responsabile clinico del reparto di Neurochirurgia; il Dottor Maurizio Cecconi, direttore di dipartimento di Anestesia e Terapie Intensive; Giulia Vinciguerra, infermiera gestionale di Neurochirurgia […].”

“In questo momento Scardina è sveglio e si prepara ad affrontare un percorso di cure e riabilitazione. La strada è ancora lunga, ma lui è un campione e ha già vinto la più dura delle battaglie. God is good all the time. All the time God is good!!”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2023