Dalla visione stilistica globale di Nicola Formichetti arriva un denim da uomo e donna slim e straight impreziosito da una lavorazione manuale accurata ed artigianale che crea un prodotto unico, dedicato al vero conoscitore di una denim attitude da rock star.

Denim Atelier è la versione più avanzata del denim fatto a mano in Italia. Ciascun paio in edizione limitata riceve una complessa serie di abrasioni e tecniche di riparazione, spingendo le frontiere della lavorazione del denim sempre oltre verso nuove limiti. Utilizzando macchinari studiati appositamente da un team di esperti Diesel e rigorosamente made in Italy, i designers sono in grado di scolpire ogni paio di jeans come fossero una vera e propria opera d’arte. Ogni esemplare è quindi impreziosito da una varietà di dettagli couture come rivetti con cristalli Swarovski e da caratteristiche speciali di pregio come le tasche posteriori saldate.

La Collezione Denim Atelier è 100% made in Italy, prodotta in house dal Design Team di Diesel. La sperimentazione nelle lavanderie e nei laboratori prende vita nelle complesse fasi di lavorazione che portano alla creazione del denim più artigianale al mondo. Ogni paio di jeans della collezione DIESEL Denim Atelier richiede un’intera giornata di lavoro da parte degli specialisti del denim, questa tempistica implica la tiratura limitata di questo modello a 300 esclusivi esemplari al mondo.

Partendo da una tela di denim grezzo, viene applicato un primo lavaggio di colore prima che estensivi tagli manuali facciano a brandelli il denim. Un secondo lavaggio usura i tagli, aggiungendo texture e sfrangiature ai bordi che si sfilacciano e che vengono poi ricuciti a mano con cotone ad alta resistenza, poliestere e persino con fili di lurex oro. Un lavaggio finale aggiunge nuovi dettagli di usura e strappi, prima che il denim venga asciugato in un apposito forno e riparato.

Il complesso e caratteristico processo di finitura del Denim della collezione DIESEL Atelier è il più avanzato risultato nel denim destroyed al mondo, realizzato in uno studio artigianale da maestri specializzati. Il risultato supera le sue umili origini per diventare un capo di abbigliamento eccezionale ed un pezzo fondamentale del guardaroba, da indossare dalla mattina alla sera, perfetto in abbinamento a qualsiasi altro capo, da una semplice t-shirt bianca ad una giacca da smoking con lussuriosa semplicità.

Diesel Denim Atelier Collection: il denim destroyed in limited edition, le foto



Diesel Denim Atelier Collection: il denim destroyed in limited edition, le foto

[blogo-gallery title=”Diesel Denim Atelier Collection: il denim destroyed in limited edition, le foto” slug=”diesel-denim-atelier-collection-il-denim-destroyed-in-limited-edition-le-foto” id=”840197″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

LEGGI ANCHE

Diesel Store Roma Piazza di Spagna: il party con Luke Evans, Kasia Smutniak, Giorgio Pasotti e Marco Borriello

ITS Trieste 2014: Zoe Waters vince il Diesel Award 2014, tutte le foto del fashion show

Diesel Brooklyn: inaugurato 101, il primo pop up shop nel quartiere di Williamsburg

Diesel campagna pubblicitaria autunno inverno 2014 2015: classic pop e Rock’n’Roll, le immagini

Diesel Black Gold Londra store: inaugurato il nuovo monomarca al 21 di Conduit Street

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2014