Avete intenzione di iniziare una dieta a febbraio? Ci sono alcuni cibi di stagione perfetti in questo periodo. Andiamoli a vedere.
Superate le festività di Natale e di inizio anno è tempo di mettersi in regola con l’alimentazione. Per questo il mese di febbraio sembra l’ideale per una dieta. Ma cosa mangiare? Quali sono i cibi migliori in questo periodo? Andiamoli a vedere.
Dieta a febbraio: alimenti migliori
In una dieta che si rispetti non possono mancare grandi quantità di frutta e verdura. Ecco perché i principali alimenti che solitamente vengono consigliati possono essere trovati al mercato dal fruttivendolo e dal verduraio.
- cavolfiori
- spinaci
- bietole
- cavoletti di Bruxelles
- broccoli
- carciofi
- catalogna
- scarola
- indivia
- finocchi
- cardi
- radicchio
- sedano
- barbabietole
- scorzonera
- carote
- topinambur
Se si parla di frutta, invece, vi proponiamo alcuni cibi che faranno al caso vostro:
- arance
- cedri
- kiwi
- limoni
- mandarini
- pompelmi
Un consiglio che possiamo darvi, specie quando vediamo questo tipo di frutta, è quello di provare ad utilizzare magari arance, cedri e pompelmi in una spremuta che possa accompagnarvi magari la mattina o al primo pomeriggio. Un carico di vitamine che serve sempre.
Come sempre quando si tratta di diete e regimi alimentari, vi ricordiamo che è sempre bene rivolgersi ad un esperto prima di intraprendere da soli un percorso dietetico.
Resta valido, però, il provare ad accompagnare il regime alimentare con dell’attività fisica, almeno 2-3 volte alla settimana a secondo anche del tipo di dieta che seguite.
Se siete sportivi ecco la Fitness Diet: tutto quello che bisogna sapere.
Riproduzione riservata © 2024 - PB