[blogo-gallery id=”1072712″ layout=”photostory”]

Dalle essenze rare ai profumi, dalle candele all’Home Decoration, Diptyque amplia le sue creazioni per arredare non solo il corpo, ma anche la casa. Molto prima di diventare noti per le candele profumate e per le essenze rare, infatti, i tre fondatori di diptyque proponevano da tempo nel negozio di Boulevard Saint Germain collezioni di tessuti d’arredo da loro stessi creati. Questi archivi costituiscono un vero tesoro grafico e storico e non hanno mai smesso di ispirare la marca. Oggi, diptyque dà nuovo lustro a questo suo importante patrimonio proponendo, nell’ambito della Collection 34, tre oggetti inediti in lino stampato: un astuccio, una borsa e un cuscino.

Ancor prima di pensare ai disegni, la maison si è data da fare per trovare i migliori artigiani del lino, questa fibra storica dalla mano e dalla robustezza inimitabili. È nelle Fiandre occidentali, precisamente nel villaggio di Meulebeke, che ha scoperto Libeco, impresa familiare fondata nel 1858. Da cinque generazioni, questi specialisti del lino tessono e inviano le loro stoffe impeccabili in Giappone, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda.

Ispirate al patrimonio storico della Maison diptyque, le stampe create dall’ illustratrice Charlotte Gastaut sono interpretazioni contemporanee di quelle create dalla marca alle sue origini. Sulla base dei motivi Légende, Prétorien e Paladin, Charlotte ha liberamente elaborato nuovi giochi di colori e sottili abbinamenti di forme astratte.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-10-2016