[blogo-gallery id=”1009064″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle della Shanghai Fashion Week la collezione di Dirk Bikkembergs, protagonista di un’antologica che mette in scena i capisaldi estetici della maison. Il racconto è suddiviso in quattro capitoli.

Colori forti, nuance e accenti cromatici decisi e protagonismo del logo. Sfilano pezzi iconici e immancabili nel guardaroba dell’uomo Dirk Bikkembergs. Non manca la Sport Couture che è l’incontro delle due anime di Dirk Bikkembergs, con l’esaltazione della fisicità, le contaminazione stilistiche e l’impronta glamour.

Ricerca continua e sperimentazione: rivivono i motivi esotici che hanno ispirato, collezione dopo collezione, geometrie e grafismi inaspettati ed infine il Dark Side, la leather mania. Must irrinunciabile dell’uomo Dirk Bikkembergs, la pelle, veste il biker metropolitano. In passerella, alcuni tra i pezzi-icona della maison. Si accendono le luci su una marcia trionfale che vede una scenografia di statue umane in underwear e soccer shoes. Nel finale, un plotone di sportivi è entrato in scena e ha salutato il pubblico indossando la t-shirt appositamente creata per gli amici di Shanghai.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-04-2016