Si chiama la “Divina Bellezza – Discovering Siena” ed è un’iniziativa culturale totalmente innovativa, realizzata per valorizzare il complesso del Duomo di Siena.

Si tratta di un mix tra arte, cultura e tecnologia, tramite un video mapping in 3D realizzato sul facciatone del Duomo di Siena che, durante le sere d’estate, farà rivivere la storia di Siena e del Duomo, in un viaggio nel tempo e nelle emozioni, nel mito e nella bellezza. Il tutto accompagnato da tecnologie all’avanguardia, che permetteranno di proiettare su 800 mq di superficie immagini che pesano ciascuna oltre 6 milioni di megapixel.

Il video sarà proiettato tutti i giorni della settimana, con due proieizioni per sera dopo il tramonto. La proiezione avrà inizio il 24 luglio fino al 30 settembre 2015.

Un’esperienza visiva in 5 atti che permetterà di ripercorrere la storia di un luogo unico al mondo, ma soprattutto di conoscere la storia del Duomo e del Duomo Nuovo, un’occasione per raccontare l’intera città, i suoi luoghi, la sua gente, la sua storia. Un progetto pilota, che aspira a dare immagini e raccontare le bellezze di tutta Italia come patrimonio da vivere dai milioni di turisti, ma anche dagli stessi italiani.

gettyimages-166038374.jpg

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-07-2015