[blogo-gallery id=”1012131″ layout=”photostory”]

Dolce&Gabbana Light Blue prosegue il suo viaggio nell’estate Mediterranea e ritorna nelle acque cristalline di Capri. I Faraglioni e la Piazzetta, la Grotta Azzurra e le ville bianche di Anacapri, è qui che è iniziata l’iconica storia d’amore di Light Blue. Per l’estate 2016 due nuove fragranze, in edizione limitata, celebrano l’isola delle meraviglie, Light Blue Love in Capri per lei, Light Blue Beauty of Capri per lui.

Light Blue Love in Capri è una fragranza floreale, romantica e femminile, ricca di Fiori Bianchi tipici dell’isola come quelli del rigoglioso caprifoglio rampicante che l’hanno ispirata. La fragranza si apre con la freschezza di Limone e Mandarino, in queste note di testa agrumate e frizzanti brillano vividi i colori e gli aromi mediterranei, come fossero baciati dal sole. Il cuore è una combinazione unica di Fiori Bianchi che celebra la straordinaria flora dell’isola in primavera: un morbido accordo di Caprifoglio aggiunge dolcezza, il Mandorlo in Fiore, usato per la prima volta in una fragranza Light Blue, rivela una sensualità incantevole, il Gelsomino e l’Eliotropo sugellano la ricchezza della firma floreale. Il fondo è scaldato da Note Muschiate, la potenza del Legno di Cedro e la secchezza delle Note Ambrate controbilanciano il citrico delle note di testa e allo stesso tempo impreziosiscono la bellezza pura del bouquet nel cuore della fragranza.

Light Blue Beauty of Capri è una fragranza legnosa-aromatica, profondamente maschile ed estremamente elegante; è ispirata ai profili impervi e rocciosi della costa, alle verdi distese dei boschi affacciati sul mare. La note di testa sono caratterizzate dalla freschezza degli olii agrumati estratti della buccia di Cedro, amplificate dall’Arancio Amaro e dal prezioso Olio di Bergamotto Siciliano.Nel cuore si manifesta il profumo dolce del Neroli che, in combinazione con l’Accordo Marino ricrea la sensazione rinfrescante dell’acqua di mare e bilancia il tris di agrumi delle note di testa. Il tocco brillante del Pepe di Sichuan è la memoria della brezza marina leggermente salata che soffia sull’orizzonte. La firma decisa di Light Blue Beauty of Capri viene rimarcata nel fondo dalla forza del Legno di Cedro e del Vetiver. Completano la fragranza accenti resinosi di Mirra e Note Muschiate.

Il packaging di Light Blue Love in Capri evoca nostalgie romantiche d’altri tempi, il sole pomeridiano che tinge di rosso le rocce e scalda i profumi del Mediterraneo. L’elisir blu traslucido della fragranza è custodito in un elegante flacone slanciato, rettilineo, il vetro è dello stesso colore dell’acqua incantata della Grotta Azzurra, con dettagli in metallo e tappo bianco.

Il packaging di Light Blue Beauty of Capri è la perfetta rappresentazione della naturale, magnifica bellezza dell’isola sintetizzata dal più iconico degli scatti: il panorama dall’alto del monte Solaro a picco sul mare. Il flacone asseconda la suggestione, la bottiglia dai profili curvi finemente lavorati è un’armonia cromatica in blu che rende omaggio al colore unico dell’acqua nella Grotta Azzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-05-2016