Avete voglia di un dolcetto express e senza stress? Date un’occhiata ai nostri dolci per Halloween senza cottura, ricette facilissime che si preparano in un batter d’occhio. Halloween è una festa amata da tutti, soprattutto ai bambini e un dolce goloso non può assolutamente mancare.

Quest’anno è tutto strano ed è legittimo non aver tanta voglia di festeggiare. Se per caso cambiate idea, o la cambiano i vostri bambini, e volete aggiungere un tocco mostruoso alla vostra cena in famiglia, questi dolcini sono perfetti.

Se avete dei bambini, sforzatevi di creare un’atmosfera di festa, anche se si resta in famiglia ci si può comunque divertire moltissimo. I più piccoli possono contribuire attivamente alla preparazione di questi dolcetti, soprattutto quelle con i biscotti già pronti che si devono solo assemblare e decorare.

Le nostre ricette di dolci per Halloween senza cottura si preparano senza accendere nessun fornello e neanche il forno, al massimo servirà qualche minuto di microonde per sciogliere il burro o il cioccolato.

Mousse al cioccolato con occhi e ossa

Mousse al cioccolato con ossa

Ingredienti

  • 180 gr di cioccolato
  • 250 ml di panna fresca
  • 125 ml di latte
  • 40 gr di zucchero a velo
  • Ossa di meringa

Preparazione
Tritate il cioccolato a pezzi piccolini, potete metterlo su un tagliere e tagliarlo con un coltello ben affilato.

Mettete il latte in una ciotola spaziosa e scaldatelo per un minuto nel microonde. Aggiungete lo zucchero a velo e mescolate con una frusta. Unite il cioccolato, aspettate 30 secondi e poi amalgamate tutto con la frusta fino ad avere un composto omogeneo.

Fate intiepidire il cioccolato e nel frattempo montate la panna con le fruste elettriche. Incorporate la panna in tre volte e mescolate con una spatola dal basso verso l’alto.

Dividete la mousse in quattro bicchierini monoporzione e guarnite con le ossa di meringa e altre sfiziose decorazioni. Potete mettere confettini colorati, ragni di cioccolato, fantasmini di meringa e quello che vi piace.

Biscotti mostruosi

Biscotti mostruosi

Ingredienti

  • 2 pacchi di cookies al cioccolato
  • 1 confezione di marshmallow piccoli
  • 1 vasetto di crema alle nocciole

Preparazione
Prendete i marshmallow e tagliateli in modo da fare dei dischetti. Poi tagliate i marshmallow in modo da fare dei triangolino irregolari.

Mettete un generoso strato di crema alle nocciole tra due cookies e poi inserite i denti di marshmallow in modo che i biscotti sembrino una bocca sdentata. Infine mettete un pochino di crema alle nocciole sul biscotto in alto e attaccate i due dischetti di marshmallow. Fate un puntino al centro con la crema alle nocciole per fare gli occhi del vostro mostro.

Ragnetti horror senza cottura

Ragnetti horror senza cottura

Ingredienti

  • 1 confezione di Oreo
  • Rondelle di liquirizia
  • Cioccolatini a sfera (Ferrero Rocher, praline ecc)
  • Occhietti di zucchero
  • 30 gr di cioccolato fondente

Preparazione
Srotolate le rondelle di liquirizia e formate dei pezzetti di circa tre centimetri. Inserite sei striscioline in ogni biscotto, tre da un lato e altre tre dall’altro.

Al centro di ogni Oreo mettete un pochino di cioccolato fuso e attaccate il cioccolatino. Infine con il cioccolato attaccate anche gli occhi di zucchero ai vostri ragnetti. Se volete potete cospargere i ragni horror con un po’ di zucchero a velo.

Foto | iStock

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cucina Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Afternoon Tea con Didisec: le lingue di gatto per una pausa con le amiche