Tutto su Donatella Moretti, nota cantante e conduttrice radiofonica. Vediamo chi è e carriera nonché vita privata.

Ospite nella puntata di giovedì 20 aprile 2023 di ‘Oggi è un altro giorno‘ con Serena Bortone su Rai 1 ci sarà Donatella Moretti. La donna è una nota cantante e conduttrice radiofonica che si è distinta negli anni per la sua carriera in ambito musicale e con collaborazioni con altri noti artisti. Andiamo a scoprire qualcosa di più sul suo conto.

Donatella Moretti: chi è e carriera

Donatella Moretti
donna microfono

Nata a Perugia il 17 settembre 1942, Donatella Moretti ha ottenuto grande successo prendendo parte al Cantagiro del 1962 come esordiente. All’epoca la donna aveva ottenuto il terzo posto in classifica con il brano L’Abbraccio. Il successo grazie a tale brano le ha permesso di ricevere il primo contratto con l’etichetta discografica RCA. Il suo primo album è sta Diario di una sedicenne.

Nel corso della sua carriera da cantante ha realizzato diverse opere e ha collaborato con altri artisti importanti come Ennio Morricone, Franco Battiato, Bruno Lauzi, Fabrizio De André, Lucio Battisti tra i tanti. A partire dagli anni ’80, oltre a proseguire la sua carriera di cantante, ha lavorato anche come giornalista e conduttrice per alcuni show di Radio Rai.

Ha partecipato al Festival di Sanremo l’anno in cui morì Luigi Tenco (il 1967). Il 19 giugno 2020 è stata protagonista di un album dal titolo 2020un disco che ha riportato la cantante a 80 anni nuovamente nel panorama musicale.

Vita privata

Non si sa molto della vita privata della cantante che non si è mai sbilanciata troppo sull’argomento. La Moretti non possiede profili social e da sempre mantiene il massimo riserbo sui suoi interessi al di fuori della musica. Sappiamo che, nonostante sia nata a Perugia, ha vissuto a lungo a Roma.

Tra le altre curiosità sulla vita privata conosciamo che la Moretti è laureata in Lingue.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2023