Personalità ed eleganza sono i cardini della nuova collezione maschile del prossimo autunno inverno 2015 2016 firmata Dondup. Il marchio fa tesoro del suo heritage per tratteggiare uno stile contemporaneo ed organico dove coesistono le diverse sfaccettature del carattere degli uomini di oggi.

Il guardaroba riflette una personalità poliedrica, solare e open-minded che utilizza l’abito come strumento per comunicare uno stile anticonformista ed elegante senza essere formale. Dedicato a un uomo che fa dell’essenzialità un valore, la nuova collezione Dondup è dandy anche quando si fa minimal grazie a quell’alchimia di equilibri, pesi e misure che da sempre distinguono il brand.

Capispalla – icone del guardaroba maschile – Peacoat, Bomber, Montgomery, Parka, Chiodo, Blazer – sono leggeri e funzionali. La fodera a contrasto e gli interni inediti li rendono unici e desiderabili, mentre nel knitwear gli estremi si incontrano nello sviluppo di una maglieria calda e avvolgente dal peso ultralight. Lana e cashmere, cotone e lana, jersey in filo effetto lana, cashmere e alpaca, sono gli strumenti attraverso cui intrecciare mélange, fantasie ironiche e messaggi 2.0

Non mancano poi camicie finestrate, il nuovo check è stretch per un effetto stropicciato all’insegna del verdone, del grigio e del mix fucsia/viola. La felpa è urbana e racconta il mood quotidiano attraverso stampe, frasi e fantasie. Nel denim il cinque tasche diventa territorio sperimentale per nuovi fit, la vita si alza mantenendo la gamba slim, per nuove tinture per il nero che diventa fluido e per lavaggi effetto leather. Il pantalone formale diventa classy grazie a micro fantasie di matrice inglese, modellature contemporanee e fit disinvolti.

La palette di colori gioca con un nuovo grigio, il nero di ultima generazione, il verde bottiglia e il blu profondo che sono illuminati da pennellate di giallo, vinaccia, arancio e Rainbow. Ai piedi biker boots e slip on, in vita cinture in pelle dai decori metal, in testa cappelli e coppole, mentre per le mani in nuovi guanti da motociclista rigorosamente in pelle.

SEGUITE IL LIVE BLOGGING DALLE SFILATE DI MILANO MODA UOMO SU TWITTER, FACEBOOK, TUMBLR E INSTAGRAM

SCOPRI QUI TUTTO LO SPECIALE E LE NOVITA’ DI PITTI UOMO 87

Dondup collezione uomo autunno inverno 2015 2016: stile anticonformista ed elegante, le foto



Dondup collezione uomo autunno inverno 2015 2016: stile anticonformista ed elegante, le foto

[blogo-gallery title=”Dondup collezione uomo autunno inverno 2015 2016: stile anticonformista ed elegante, le foto” slug=”dondup-collezione-uomo-autunno-inverno-2015-2016-stile-anticonformista-ed-elegante-le-foto” id=”856641″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2015