A casa di Claudio Baglioni: scopriamo tutto sulla sua bellissima abitazione a Roma, fra minimalismo ed eleganza.

Claudio Baglioni è uno dei volti più famosi della musica italiana, che ha costruito una carriera straordinaria, culminata con la sua partecipazione a Sanremo nelle vesti di conduttore e direttore artistico per le edizioni 2018 e 2019.

Ma dove vive il bel cantante romano? Ovviamente a Roma, città che ama moltissimo e dove trascorre la maggior parte del suo tempo libero con la compagna Rossella Barattolo. Scopriamo com’è fatta casa sua: seguiteci per un tour!

Claudio Baglioni

La casa di Claudio Baglioni a Roma

Si dice che la casa rispecchi la personalità di chi ci vive, e proprio come Claudio anche la sua dimora è elegante, raffinata e di gran classe: il minimo comune denominatore sono senz’altro i colori, per lo più toni chiari sul bianco, grigio e panna, che dominano gli ambienti.

In generale, possiamo dire che lo stile scelto è quello moderno: nei materiale domina il legno, e nei vari angoli troviamo tocchi di classe che creano un’atmosfera famigliare e al tempo stesso contemporanea. La sala, moderna e chic, ha una parete bianca con due librerie laterali ricche di volumi. Sulla parete opposta troviamo invece un ampio divano e una chaise longue nera.

I pavimenti sono di legno, anche questi molto raffinati, e in generale gli spazi sono ampi e molto luminosi. Le pareti vetrate fanno respirare e donano luce anche alle altre stanze, ma la vera chicca è il terrazzo, un posto ideale per trascorrere le ore migliori della giornata con amici o famigliari!

Proprio grazie all’ampio terrazzo Claudio Baglioni può ammirare una fantastica vista su Roma, dalla sua splendida dimora si può infatti vedere il famoso cupolone!

Insomma, qui niente sembra essere lasciato al caso, e anzi, questa casa è davvero perfetta per la famiglia di Baglioni!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

feed

ultimo aggiornamento: 10-12-2023