Va in onda in tv su Iris oggi il film diretto da Rob Cohen ‘Dragon – La storia di Bruce Lee’. Location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su Iris a partire dalle 21:20 circa (in streaming su Mediaset Infinity) il film diretto da Rob Cohen ‘Dragon – La storia di Bruce Lee‘. Scopriamo nel dettaglio le location, la trama, il cast, il trailer e le curiosità.

AVETE VISTO ‘IL GIORNO SBAGLIATO‘?

Dragon – La storia di Bruce Lee: location, trama, cast, trailer e curiosità

Dragon - La storia di Bruce Lee
arti marziali

Location. Il film è stato girato tra Hong Kong, Macao e gli Stati Uniti.

Trama. Bruce Lee, nato a San Francisco da un modesto attore orientale, dopo un’infanzia trascorsa ad Hong Kong, si trasferisce diciottenne negli Stati Uniti. Qui lavora nel ristorante gestito da Gussie Yang e ha modo di studiare e di laurearsi in filosofia. Il meglio di sé Bruce lo manifesta nelle arti marziali, eccellendo nel kung-fu. Il suo primo allievo è Jerome che poi diviene suo amico. Bruce abile e vincente nei combattimenti apre scuole-palestre e dà vita a allenamenti molto faticosi. Le sue scuole, va detto, sono aperte a tutti.

Si sposa con Linda Emery e ha da questa due figli, Brandon e una bambina. Durante un incontro viene messo al tappeto da un colpo sleale che lo obbliga alla sedia a rotelle.

Dopo essersi rimesso eccolo riavere successo ma proprio a margine del film ideato per lui muore in modo misterioso.

Cast. Jason Scott Lee, Robert Wagner, Lauren Holly, Robert Wagner, Nancy Kwan.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. Durante una delle scene finali viene inquadrata la vera lapide di Bruce Lee, uno dei pochi particolari reali del film.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-06-2023