[blogo-gallery id=”966783″ layout=”photostory”]

In passerella a Milano Moda Uomo sfila la collezione autunno inverno 2016 2017 di Dsquared2 che gioca con un inedito mix & match, un viaggio tra la Gran Bretagna e il Giappone, due culture che si fondono perfettamente attraverso l’uso del denim, della pelle e della grafica.

La collezione autunno inverno 2016 2017 esalta volumi e forme. Sfilano i cappotti metallici in nylon argentato, giacche a vento oversize, bomber in jacquard ispirati ai tessuti dei kimono in raso con ricami. Sono tanti i giochi di sovrapposizioni, come i lunghi cappotti in lana abbinati a piumini dalle tinte forti e le camicie con risvolto stile karate. I kilt posti sopra ampi pantaloni larghi e jeans aggiungono un effetto grafico al look. In denim, stampati scozzesi o in versione in seta e lana, cadono alle ginocchia o alle caviglie e ricordano i guerrieri giapponesi e le tuniche clericali.

Camicie e felpe in raso nero ispirati ai guerrieri ninja; giacche a vento con applicazioni di ideogrammi giapponesi. Ricami tridimensionali di fiori in perline su T-shirt in popeline, bomber e pantaloni bondage con un gioco di cerniere. La cultura manga influenza stampe esclusive per parka in raso, giacche di jeans e accessori come i grandi zaini. Borchie verdi e rosa fluo, che ricordano i tasti del computer, ricoprono giacche in pelle.

Iconici disegni floreali giapponesi appaiono su denim. Ampi jeans larghi con dettagli patch e toppe. Le scarpe accentuano i vari temi della collezione. Grossi stivali con lacci da trekking sono indossati con i kilt. Stringate stampa manga dalla punta bianca e nera con suola importante.

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi – photo with Sony Alpha 7

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2016