[blogo-gallery id=”277290″ layout=”photostory”]

Il Dubai International Boat Show 2017 mette in vetrina l’eccellenza nautica, in una cornice ambientale di adeguato livello. Baglietto è presente all’evento, visitato da tanta gente facoltosa.

Lo storico cantiere italiano, con sede a La Spezia, giunge negli Emirati Arabi Uniti dopo aver annunciato la vendita del Baglietto 46m Fast, Lucky Me. L’obiettivo è quello di consolidare la presenza in Medio Oriente, area considerata strategica per gli sviluppi commerciali del brand.

Di particolare interesse la presentazione di un nuovo 50m semidislocante in alluminio che va a completare la linea V-Line firmata Hot Lab.

L’imbarcazione si caratterizza per i considerevoli volumi, in particolar modo delle aree conviviali, sia esterne che interne, come ad esempio lo spazioso sun deck con piscina, bar e zona prendisole o la beach area a poppa destinata a prendisole, che può trasformarsi in gym con hammam annesso.

La suite armatoriale include ufficio e cabina armadio e offre un terrazzino privato per godere di momenti di relax in assoluta privacy.

La prua verticale conferisce al progetto linee moderne e dinamiche, ma non aggressive, che trovano ispirazione nell’architettura e nel car design senza però tradire lo spirito e gli stilemi tipici di Baglietto. Il progetto, il cui studio navale porta la firma dell’ufficio tecnico interno, può raggiungere una velocità massima di 20 nodi ed una comoda velocità di crociera di 18.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-03-2017