Per la prima volta questa sera alle ore 20.30 il Duomo di Milano si illuminerà di rosa, dando così il via alla XXIV edizione della Campagna BCA – Breast Cancer Awareness firmata da The Estée Lauder Companies e AIRC-Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, con il patrocinio del Comune di Milano.
Niccolò Contucci, direttore generale di AIRC, ha spiegato:
“Da oltre 50 anni sosteniamo la migliore ricerca oncologica, sensibilizziamo sull’importanza della prevenzione e informiamo sui progressi della scienza. Insieme a The Estée Lauder Companies, partner per l’Italia della campagna BCA, accenderemo ancora una volta i riflettori su una patologia che, grazie alla ricerca, negli ultimi vent’anni ha visto aumentare dal 78 all’85,5% la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi. Ma con l’impegno di tutti – ricercatori, associazioni, singoli cittadini, aziende – possiamo aspirare a rendere il tumore al seno curabile al 100%”
Solo in Italia nel 2016 50.000 donne (secondo la fotografia dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica e dell’Associazione Italiana Registri Tumori) verranno colpite dal tumore al seno, e dall’1 al 31 ottobre la campagna BCA unirà donne e uomini in ogni parte del mondo per accrescere la consapevolezza e raccogliere fondi per sostenere la lotta contro questa patologia.

People are silhouetted in front of the Duomo of Milan (Milan's cathedral) at sunset on September 25, 2015 in Milan. AFP PHOTO / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)












