Nel 2015 la collezione Contograf di Eberhard & Co. si arricchisce di una versione “camouflage”, dal forte impatto estetico, per polsi che amano un look audace e per un outfit vincente: il Contograf Special Edition. Il 2014 ha visto come principale protagonista fra le proposte presentate dalla Maison svizzera il cronografo Contograf, riedizione dell’omonima creazione degli anni ’60, diventata un emblema della sua epoca grazie a caratteristiche decisamente innovative, nel puro stile di una Maison sempre proiettata ad anticipare i tempi.

Del modello vintage mantiene gran parte dei tratti originari, rivisitandoli in chiave contemporanea e integrandoli con dettagli innovativi quali la lunetta in ceramica con rotazione unidirezionale, il bracciale e il cinturino. Contograf Special Edition conserva le caratteristiche tecniche del modello Contograf ma si evolve nell’aspetto arricchendosi di un elemento moda di impatto che ne connota fortemente il look. Trend evergreen fra i più apprezzati e ricercati, da sempre fonte di ispirazione di stilisti e designers, il “camouflage” ha nel tempo trasformato la propria percezione abbandonando la verve aggressiva delle origini e sposando uno stile chic e trendy, diventando un vero must-have nell’ambito dell’abbigliamento e degli accessori.

L’orologio è dotato di due contatori verdi e di un datario dalla particolare forma trapezoidale a ore 6 e scatto rapido della data. La lunetta in ceramica con rotazione unidirezionale, in due versioni, verde e nera, fa da cornice alla scala tachimetrica di ispirazione automobilistica. Il fondello è avvitato ed è personalizzato con l’incisione “Special Edition”.

La nuova proposta è corredata da un cinturino in pelle verde – o in tela reps verde militare – che prevede un abbinamento ideale con la lunetta verde o dal bracciale in metallo Chassis che valorizza invece la lunetta nera.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2015