Ospite di Fabio Fazio a ‘Che Tempo Che Fa’, Ed Sheeran racconta i suoi ultimi anni e l’uscita di “-” (Substract), suo recente lavoro.

C’era grande attesa per l’intervista a ‘Che Tempo Che Fa‘ su Rai 3 con Fabio Fazio al noto cantante Ed Sheeran. Le aspettative non sono state deluse con l’artista che ha presentato il suo ultimo lavoro spiegando tutto quello che ha voluto mettere dentro la sua musica. Il dolore, la sofferenza, ma anche la maggiore consapevolezza ottenuta.

Il raccon di Ed Sheeran e l’album “-” (Substract)

Ed Sheeran
Ed Sheeran

“Ci sono voluti dieci anni per fare questo album, e nel mentre c’era sempre un problema da affrontare. Ogni tre settimane c’era davvero un problema. Prima mia moglie che si è ammalata di cancro, poi il mio migliore amico è morto, dopo poco ne ho perso un altro”, ha spiegato Ed Sheeran. “Quindi mentre scrivevo metabolizzavo tutti questi avvenimenti e nell’album ci sono molti dei sentimenti di quel momento ansia, paura, perdita, sentimenti umani”. “Questo album parla di paura, ansia, depressione e di lutto. Però, alla fine, credo sia bello”.

“Io dopo questo periodo ho come la sensazione di aver finalmente aperto i miei occhi sul mondo, su tutto, nei confronti dei miei amici, della mia famiglia. Nessuno sa mai veramente cosa succede nella vita degli altri, e io ho voluto abbattere un muro e ne ho parlando in questo album. Crescendo, diventando adulto, mi sono reso conto che tutti hanno dei problemi, ma se sei gentile ce la fai a superarli”.

“Il successo non ti può insegnare nulla. Ogni volta che ho dovuto affrontare qualcosa di negativo invece ho imparato qualcosa. Sono lì che inseguono il traguardo, che vogliono vincere e solo vincere, ma per apprezzare davvero le vittorie bisogna prima perdere!”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2023