Elisabetta Franchi, la maison di pret à porter femminile, ha scelto la città di Milano per l’apertura del suo primo showroom direzionale. Dopo aver inaugurato la sua prima boutique milanese nella centralissima via Manzoni, sceglie via Tortona 9, per presentare il suo quartier generale.

950 mq di stile e classe, all’interno di un edificio a forma di monolite nero, il cui design è un preludio alla ricercata eleganza delle collezioni della maison ospitate all’interno.

La location è raffinata e la cura del design, degli arredi e dei dettagli sono elementi essenziali che connotano lo showroom che si sviluppa su 6 livelli, ai quali si accede per mezzo di una suggestiva gradinata di metallo nero personalizzata dal logo dorato di Elisabetta Franchi.

Un concept sobrio e ricercato caratterizza gli arredi interni: legno di noce con finiture lucide per la boiserie e i complementi di arredo di design del piano terra, che ospita la reception, il lounge bar e le sale d’attesa, impreziosite da divani, poltrone, illuminazione soffusa che contribuiscono a rendere accogliente l’atmosfera.

Finiture in specchio fumè, camoscio, legno lucido, appenderie in acciaio verniciato nero e marmo connotano gli spazi dei piani alti che ospitano gli showroom dedicati alle vendite nazionali e internazionali, compreso un’area dedicata agli accessori e alla linea soirée. Una sede polifunzionale con molteplici destinazioni d’uso, completata da un deposito- magazzino e da una sala per il personale, comprensiva di ristorante.

L’apertura di questo spazio è un progetto importante anche dal punto di vista strategico in quanto servirà da base per la rete commerciale nazionale ed estera e per veicolare le collezioni della maison in tutti i mercati del mondo” ha dichiarato Elisabetta Franchi a margine dell’inaugurazione.

Un opening che rientra nella strategia di rafforzamento del brand che ha saputo imporre in pochi anni la sua cifra stilistica elegante e di classe riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Elisabetta Franchi Milano: aperto il nuovo showroom direzionale, le foto

Elisabetta Franchi Milano: aperto il nuovo showroom direzionale, le foto Elisabetta Franchi Milano: aperto il nuovo showroom direzionale, le foto

LEGGI ANCHE

Elisabetta Franchi, la collezione primavera estate 2014: la re-belle de jour, le foto della sfilata

Elisabetta Franchi, la collezione autunno inverno 2013 2014: lo spirito couture sofisticato

Elisabetta Franchi, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014: il sex appeal magnetico

Elisabetta Franchi shop online: lanciato il nuovo sito di shopping per una experience lussuosa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-11-2013