Zhang Jian, Vice Presidente e Segretario Generale di Chinese Football Association, e Gildo Zegna, Amministratore Delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, hanno annunciato un accordo della durata di quattro anni per la fornitura delle divise formali e del guardaroba casual per i giocatori della nazionale di calcio cinese, China’s National Football Team, e della squadra U-22/U-23. L’accordo avrà decorrenza dall’1 settembre 2016, in concomitanza con le prime partite di qualificazione per la Coppa del mondo FIFA 2018, e terminerà il 31 gennaio 2020.

Negli anni il Gruppo Ermenegildo Zegna ha creato uno stretto rapporto con il mondo dello sport e lo testimoniano non solo i tessuti altamente performanti e i capi di active wear del brand ma anche i vari eventi sportivi di cui il Gruppo si è fatto promotore, tra cui le regate di Portofino, e le collaborazioni come quella con il velista Giovanni Soldini e Maserati.

Il guardaroba Ermenegildo Zegna, disegnato esclusivamente per la nazionale, include una divisa formale personalizzata con lo stemma di CFA Team China e dei capi casual che rispecchiano il savoir-fare italiano e la passione per i dettagli propria di Zegna. La divisa formale è un elegante abito monopetto blu scuro nel classico tessuto Trofeo, la cui fodera rossa è un ovvio richiamo ai colori ufficiali di CFA Team China. L’abito è abbinato a una camicia bianca, a una pochette e a un set di cravatte, una bordeaux e l’altra blu scuro, mentre completano il look scarpe derby in nappa nera e un impermeabile in Elements Trofeo. Un paio di denim jeans, una felpa in Techmerino e un funzionale zaino in pelle, tutti nei toni del blu scuro, costituiscono la tenuta casual realizzata per la nazionale e corredata dalle iconiche sneaker Triple Stitch in vitello martellato rosso.

[blogo-gallery id=”1045671″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-08-2016