Gli aspiranti agenti segreti hanno potuto vivere una giornata in perfetto stile british, immedesimandosi in una delle avventure più classiche del celebre personaggio: la corsa su un motoscafo lanciato ad alta velocità.

Per l’intera giornata un Frauscher 717 è stato a loro disposizione. I partecipanti all’iniziativa hanno potuto alternarsi alla guida per provare l’emozione di pilotare questo motoscafo unico, ispirato ai classici gentleman’s racers degli anni ’20 e ‘30.

Il Frauscher 717 GT, vincitore nel 2010 del premio “Barca a motore europea“ (EPY Award – European Powerboat of the Year Award 2010) rappresenta, come gli altri modelli della gamma, un perfetto equilibrio fra la più moderna tecnologia ed una tradizione che continua ad essere fonte di ispirazione.

Dispone di motore centrale, posto di guida arretrato con una poltrona a fianco per il navigatore e, unico compromesso con la tradizione, di un divanetto posteriore. Anche l’opera viva è stata sviluppata nel rispetto delle linee originali dei Gentlemen Racer’s: linea d’asse e redan a mezzo scafo, ma il tutto combinato con una modernissima sezione a “V” profondo della prua.

Nella sua versione più potente, il Frauscher 717, ribattezzato Frauscher 007-17 GT, con motore Volvo V8-380 raggiunge una velocità massima di quasi 60 nodi, ideale per far rivivere l’emozione di una scena d’inseguimento o una fuga ad alta velocità.

Via | Studioefferre.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2013