Dal 5 luglio 2014 tornano i percorsi guidati tematici, per scoprire i lati più sconosciuti e insoliti del Castello Sforzesco di Milano: in ogni visita – organizzata da di Ad Artem in collaborazione con Industria Scenica – si intrecciano infatti storia, arte, personaggi e luoghi. Anche grazie all’ausilio di alcuni attori, che riusciranno a trasportare i visitatori indietro nel tempo.

Il primo appuntamento di “Visite con attore” sarà proprio oggi: un Leonardo da Vinci architetto, ingegnere e pittore accompagnerà il pubblico alla scoperta della Corte di Ludovico Il Moro e dei sistemi difensivi del Castello.

Dal 16 luglio invece sarà la volta di “La Pietà si racconta”, il nuovo percorso che prevede una visita guidata fuori orario per contemplare l’opera di Michelangelo.

Inoltre verranno proposte in fascia serale e fuori orario le visite ai Sotterranei e alle Merlate, per godere al meglio dell’atmosfera del Castello dopo la chiusura al pubblico. Non mancheranno però le visite in versione diurna, nel pomeriggio, con percorsi ancora più completi rispetto a quanto fatto negli anni precedenti.

Informazioni

Tutte le visite sono prenotabili anche online fino a pochi minuti dall’inizio della visita, sul sito di Ad Artem.

La ‘Visita con attore’ “Leonardo e i sistemi difensivi: i sotterranei” è la novità di quest’anno: il Maestro, appena ritornato a Milano, trova il Castello Sforzesco molto cambiato rispetto a quello che aveva lasciato nel lontano 1499. Sarà un percorso suggestivo e surreale per conoscere la storia da chi l’ha veramente vissuta.

Di seguito il calendario degli appuntamenti, gli orari e i prezzi.

GIORNI: sabato 5 luglio, 19 luglio, 2 agosto, 16 agosto, 30 agosto, 13 settembre
ORARIO: h. 16.00 (la visita dura 90 minuti)
COSTI: 15€ intero; 10€ over 65 e under 18 (percorso prenotabile dagli 8 anni in su)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2014