Tra gli eventi a Milano da non perdere questo mese di settembre 2013 vi segnalo quello che si terrà stasera nella prestigiosa location dell’Urban Resort Ramada Plaza Milano. Si tratta di un appuntamento particolare, il primo del genere, per una sperimentazione innovativa che unisce arte e hotel. I dinamici Anonimiartisti saranno presenti nelle cornice dell’hotel luxury per sconvolgere e stupire i presenti con il primo evento live dedicato alla creatività artistica in hotel: Family – Strangers, a cura di Linda Ferrari.

20 giovani artisti, un hotel a disposizione e una sorta di mistero nell’aria, cosa potrà succedere? Cosa organizzeranno gli artisti dal vivo per stupire i presenti? Ma prima di tutto scopriamo chi sono gli Anonimartisti, ecco i nomi: Marcella Savino, Matteo Suffritti, Drunkenrabbit, Francesca Lolli, Lele De Bonis, Alan Zeni, Alessandro Minoggi, Mattia “Barf” Carne, Manuz e i Guest (ovvero nuovi artisti che l’associazione ama coinvolgere di volta in volta) Gianluca Quaglia e Laura Marchesi, Francesca Leoni e Davide Mastrangelo, Vittorio M. Bianchi, Daniela Iotti, MimiArtDesign (Michela Mombelli, special event with Max Pescatori), Alice Rabbi, Blackmaui, InveNa, Strangeman, Eva Escoms Estarlich e Ramada.

Gli artisti si nasconderanno letteralmente nell’hotel, potrebbero essere nella lobby, sul tetto, in una vasca idromassaggio, tra i tavoli del ristorante, sotto le coperte del letto di una suite, e all’improvviso daranno sfogo ai colori, alle forme, al dinamismo che li caratterizza, trasformando il Ramada Plaza Milano nel palco del loro primo live show artistico in un hotel, che si svolgerà in pieno happy hour Ramada. Post Scriptum: per l’occasione F&DE Food and Mood servirà esclusivamente cocktail speciali dedicati ai migliori artisti della storia. Dove e quando: al Ramada Hotel di Milano stasera 25 settembre a partire dalle 18.30 con il via dell’happy hour, l’evento è aperto al pubblico.

Anonimiartisti: l’associazione culturale Anonimartisti è un collettivo di giovani artisti conosciuti nella scena milanese (e non solo). Portatori di sogni e di idee nuove, rivoluzionari e idealisti, propongono un ritratto del mondo attraverso le arti visive. Fotografia, pittura, installazione, video e scultura si fondono in un momento di aggregazione artistica, promuovendo mostre collettive ed eventi culturali. Lo scopo è quello di condividere maggiormente l’arte ed i suoi valori, cercando percorsi e spazi espositivi nuovi, che sappiano dare vita ad un nuovo tessuto sociale creativo oltre i canali e i percorsi più noti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2013