Si è tenuta la finale della settima edizione del Fashion Designer Awards, il prestigioso concorso organizzato da Joanna Sokołowska-Pronobis e rivolto ai fashion designer emergenti della Polonia e Mauro Gasperi era il presidente onorario della giuria.

Nel Domaniewska Studio di Varsavia, Mauro Gasperi, dunque, era a capo della giuria che come ogni anno è composta da diversi esponenti del mondo della moda, tra cui stilisti, appunto, icone di stile e giornalisti di moda. Lo stilista ha anche presentato la collezione primavera estate 2015 con una sfilata in occasione del Gala di chiusura.

Per la bella stagione Mauro Gasperi ha realizzato capi dinamici e forti, sottolineati dall’estrema ricercatezza dei materiali e dall’attenta scelta nell’abbinamento dei tessuti e dei colori.

La vincitrice del FDA, alla fine, si è rivelata essere Ola Jendryka, studentessa della Higher School of Art and Design di Łódź, che si è aggiudicata tre settimane di stage al fianco di Mauro Gasperi nell’azienda di Brescia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-05-2015