[blogo-gallery id=”998416″ layout=”photostory”]

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2016 2017 di Fendi che porta la firma del Maestro Karl Lagerfeld che per la prossima stagione invernale si ispira al movimento delle onde e gioca con i volant, le lunghezze molto variegate e come sempre sui materiali di lusso.

Ad aprire e chiudere la sfilata Kendall Jenner, insieme a Taylor Hill, Stella Maxwell, Binx Walton, Kendall Jenner, Edie Campbell, Iman Hammam. I direttori creativi Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi usano divertimento ed eleganza, soprattutto nei dettagli come nel modo in cui l’orlo di un mini abito o di un cappottino in jacquard le balze rincorrono gli altissimi stivali a coscia alta, che mostrano solo una piccola porzione di pelle. I cappotti di pelliccia sono chic e le stole sono un piacere per gli occhi nel loro turbinare di colori accesi e fiori.

Le onde e i volant esplodono ovunque, sugli stivali turchesi di Kendall Jenner e poi sui colli e le maniche di camicie, alcune in delicate e sfiziose tonalità sorbetto. Ma saranno di sicuro le nuove borse Fendi a conquistarvi: dal colorblock a stampa pitone borsa alla mini Peekaboo ricamata con mazzi di fiori. Fendi reinventa lo stile, con linee ondulate e strisce di velluto, e gli accessori della Maison saranno sempre un must have.

La silhouette degli abiti è di ispirazione vittoriana, la palette di colori gioca con le tonalità sorbetto per poi passare al prugna, marrone, verde militare, indaco, e senape. Splendido l’abito grembiule in jacquard ricoperto di fiori, mentre tra gli accessori spiccano gli occhiali da sole cat-eye dal taglio anni ’70.

[blogo-gallery id=”998526″ layout=”photostory”]

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2016