[blogo-gallery id=”935606″ layout=”photostory” title=”Festa del Cinema di Roma 2015: Monica Bellucci al party JTI, le foto” slug=”festa-del-cinema-di-roma-2015-monica-bellucci-al-party-jti-le-foto” id=”935606″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Un locale che ha segnato un’epoca. Una discoteca che per anni ha rappresentato il paradigma del divertimento e dell’eccesso, fino a diventare negli anni Settanta un vero e proprio fenomeno d’arte e di costume, punto di ritrovo e palcoscenico di artisti e personaggi della cultura del calibro di Andy Wharol, Madonna, Keith Richards.

Per la decima edizione della Festa del Cinema di Roma, il mito dello Studio 54 è tornato a vivere per una notte, ieri, nel cuore della Capitale grazie alle installazioni interattive e agli interventi di videomapping dei Quiet Ensemble, al DJ Set di Kenny Carpenter e all’animazione di Muccassassina curata da Diego Longobardi.

L’occasione è stata l’esclusivo appuntamento organizzato da JTI (Japan Tobacco International) – anche quest’anno event partner della rassegna cinematografica – ispirato proprio allo storico locale di Manhattan. Tra gli ospiti dell’evento, che si è tenuto nel Nazionale Spazio Eventi del Mood Hotel, Monica Bellucci, protagonista del film Ville-Marie presentato nella Selezione Ufficiale della Festa del Cinema, il regista Pablo Aguero e i due giovani attori Federico Costantini e Federico Riccardo Rossi. Il Film Ville-Marie, di produzione canadese e diretto da Guy Édoin, vede la Bellucci nei panni di Sophie Bernard, attrice che, a Montreal per le riprese di un film, tenta di riallacciare i rapporti con il figlio che non è mai riuscito a conoscere la vera identità del padre. Una verità che si nasconde proprio nel film che Sophie sta girando.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-10-2015