Televisione
Festival di Sanremo 2025: date, cantanti, canzoni
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul Festival di Sanremo 2025: dalle date ai cantanti e le canzoni in gara nella kermesse.
All’inizio del Festival di Sanremo 2025 manca ancora un po’ di tempo ma i lavori sono già iniziati con grande anticipo. Finita l’era Amadeus, che per cinque anni è stato il direttore artistico oltre che il conduttore della kermesse musicale, ora inizia quella di Carlo Conti, che in passato ha già condotto il Festival. Ma il nuovo presentatore non è l’unica novità di questa nuova edizione, che dovrebbe avere anche un nuovo scenografo, con Riccardo Bocchini che potrebbe prendere il posto di Gaetano e Maria Chiara Castelli e tanti altri accorgimento.
Festival di Sanremo 2025: le date
Il Festival di Sanremo 2025 inizierà martedì 4 febbraio 2025. Come sempre le serate saranno cinque e al sabato ci sarà la finale nella quale si scoprirà il nome dell’artista vincitore di questa edizione. Questa edizione del Festival di Sanremo 2025 andrà quindi in onda da martedì 4 a sabato 8 febbraio. Ovviamente sarà trasmesso sempre da Rai 1.
Festival di Sanremo 2025: le Nuove Proposte
Una delle novità del Festival di Sanremo 2025 è il ritorno delle Nuove Proposte. Nell’ultima edizione i vincitori di Sanremo Giovani avevano partecipato alla gara con i Big, nell’edizione 2025 torneranno invece a calcare il palco del Teatro Ariston in una categoria differente.
Festival di Sanremo 2025: i cantanti in gara
Non ci sono invece ancora notizie riguardo al numero dei cantanti che si esibiranno nel corso del Festival di Sanremo 2025. Per scoprire i loro nomi e i titoli delle loro canzoni bisognerà ancora attendere.
Torna il Dopofestival?
Le varie puntate del Festival di Sanremo 2025 saranno più brevi rispetto a quelle dell’edizione precedente, lo ha annunciato lo stesso Carlo Conti. Anche perché, al termine di ogni puntata, dovrebbe esserci un gradito ritorno: quello del Dopofestival.