Fiat 500 ha presentato “500 Couture” in collaborazione con L’Uomo Vogue, al Motor Village di Parigi e in occasione della settimana della Moda alla presenza di Olivier Francois Global Head of Fiat Brand, di Franca Sozzani, Direttore de L’Uomo Vogue e di numerose celebrities del mondo fashion.

Protagoniste dell’evento le piccole di casa Fiat che vedono la loro Anteprima Mondiale con una nuova interpretazione di “alta sartorialità”. La “500 Ron Arad” che rende omaggio alla storica Fiat 500 del 1957 la cui silhouette è riprodotta sulla carrozzeria – mediante un processo artigianale Made in Italy – che esalta ulteriormente l’anima vintage del modello Fiat.

All’evento parigino hanno aprtecipato anche le showcar “500 Comics” e “500 Camouflage”, due esempi esclusivi di come il concept “500 Couture” possa essere declinato.

L’iconica Fiat 500 vanta una naturale predisposizione alla personalizzazione e in questo contesto si inserisce anche la nuova “500 Ron Arad Edition”, la nuova interpretazione di “alta sartoria italiana” che permette a chi la sceglie di esprimere la propria personalità in uno stile unico e distintivo.

La “500 Ron Arad Edition” celebra l’incontro tra l’iconica vettura e il designer di fama internazionale. In particolare, sulle fiancate della vettura è riprodotta – mediante un processo artigianale Made in Italy – la silhouette dello storico ‘Cinquino’ del 1957. Proprio la capostipite dell’attuale famiglia 500 è stata scelta da Ron Arad come protagonista della mostra “Reverse” ospitata da dicembre 2013 a marzo 2014 nella Pinacoteca Agnelli di Torino.

La “500 Ron Arad Edition” propone di serie una ricchissima dotazione che include tetto in cristallo, dettagli cromati, ambiente interno nero, sedili rivesti in preziosa pelle Poltrona Frau di colore nero con rifiniture color avorio, quadro strumenti TFT da 7”, Blue&Me, volante in pelle con comandi radio, climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi in lega da 16″, vernice metallizzata nera e calotte specchi esterni bianchi in tinta con la silhouette della storica 500 sulle fiancate.

La stessa esclusività è assicurata dalle showcar “500 Comics” e “500 Camouflage”, entrambe presenti al MotorVillage Rond-Point des Champs Elysées. La prima vettura, in omaggio all’essenza Pop dell’iconica 500, sfoggia un’accattivante livrea bicolore (giallo ocra pastello/nero metallizzato) impreziosita, attraverso la lavorazione artigianale, da “cuciture“ che ripercorrono le linee di stile. La “500 Camouflage” invece trae ispirazione dalla dimensione Fashion insita nel DNA 500, come si evince dalla particolare livrea camouflage grigio/verde messa in risalto dalle calotte specchi di colore giallo flou.

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Fiat 500 Couture: il party di lancio della 500 Ron Arad Edition, l’alta sartorialità alla Parigi Fashion Week

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ultimo aggiornamento: 02-10-2014