[blogo-gallery id=”1009504″ layout=”photostory”]

Grazie al giovane pilota francese Romain Grosjean, il team Haas F1 realizza un incredibile debutto di stagione per i suoi primi passi in Formula 1. La bella storia di Richard Mille, scritta sui circuiti di Formula 1 dopo diverse stagioni con Romain Grosjean, continua quest’anno col piede sull’acceleratore, ed al polso il nuovo RM 011 Quartz-TPT rosso. Le eccezionali prestazioni della VF-16 del Team Haas F1 e il talento del suo pilota hanno permesso di segnare 18 punti in solo due gare.

Sulla base della sua esperienza e anzianità nel mondo automobilistico, il team Haas F1 si è affermato
immediatamente in questa massima disciplina. Correre in una nuova categoria significava per Haas
intraprendere nuove sfide ma, con l’esperienza di Romain Grosjean, questo debutto di stagione ha già il
gusto della vittoria. Una prodezza, se si considera che nel corso di una prima stagione di F1 occorre al tempo stesso imparare, farsi notare e parallelamente mettere a punto la propria auto.

Dopo un 6° posto al Gran Premio di Australia alla fine di marzo, nonostante la partenza in 19° posizione,
Romain è arrivato 5° al Gran Premio del Barhein, dopo una corsa esemplare iniziata in 9° posizione.
I 18 punti, segnati in entrambi i Gran Premi, gli assicurano il 5° posto nella classifica dei piloti. Questo è il miglior debutto di stagione di tutta la sua carriera. La performance in Bahrain gli è valsa il titolo di «Pilota del giorno», vinto grazie al voto degli utenti di internet sul sito ufficiale della Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA).

Romain è però realista: «Un sacco di cose sono in corso e restano ancora numerose aree di miglioramento” riconosce umilmente parlando con la voce dell’esperienza. “E ‘pazzesco, fantastico! Abbiamo avuto due gare incredibili, ma dobbiamo stare con i piedi per terra. C’è ancora molto lavoro da fare!». Da parte del Team Haas F1, gli obiettivi sono ora diversi. Soddisfatti della vettura capace di affrontare le più grandi sfide, il direttore del team Guenther Steiner conta molto su questa stagione: «Le nostre ambizioni sono fortemente più alte dopo Melbourne e Sakhir. Finire al quinto posto in ogni gara sarebbe chiedere tanto! Oggi il nostro obiettivo è di vincere punti ad ogni gara. Non so ancora se ce la faremo, ma ora sappiamo che la vettura è in grado di farlo».

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-04-2016