[blogo-gallery id=”948527″ layout=”photostory”]

La collezione maschile di Fragiacomo1956 per la prossima primavera estate 2016 traccia una decisa demarcazione fra il tempo libero e le circostanze più formali, in risposta a quella indulgenza imperante che vuole l’uomo sempre accessoriato allo stesso modo e a qualsiasi ora della giornata.

Per il giorno e le occasioni di viaggio Bianca Gervasio, art director del brand, ha creato scarpe da barca, mocassini lavorati a sacchetto, sneakers, sia basse sia alte, in vitello. Il fondo in gomma non deve distrarre: la lavorazione è sempre di matrice artigianale, vero marchio di riconoscimento di Fragiacomo. A questi modelli se ne aggiunge pure uno in morbidissimo camoscio, con la suola in pallini di gomma. Il colpo d’ala lo
danno le punte colorate e gli accostamenti cromatici dal carattere decisamente insolito, ideati dalla stilista.

Due misure di borsoni, le tracolle a postina e i beauty integrano l’ampio ventaglio di proposte estive. Per i momenti più formali, che anche d’estate non mancano, una francesina dalla doppia fibbia o un paio di mocassini saranno l’ideale. Sfumature ed anticature del pellame, rese ad arte, regalano una marcia in più alle scarpe. I tagli classici sulla tomaia sono esaltati dalla lavorazione dichiaratamente manuale, tipica della griffe.

Una cartella da lavoro, completata da porta documenti, portafogli e porta carte di credito sottolinea l’attitudine sociale all’eleganza. New entry di stagione nel repertorio sono le cinture con il logo, che riprendono cromie e materiali delle calzature. La collezione dei pellami si muove in direzione del vitello, prediletto perché riunisce morbidezza e resistenza, dell’alce, del camoscio e dell’intramontabile coccodrillo. E, per la prima volta, lo squalo, rigorosamente black.

La cartella colori si tinge nei toni freschi dell’arancio, del verde bosco e nella sfumatura più acidulata, del ciclamino e del ghiaccio, in un ideale accostamento alla linea femminile. Immancabili i super classici testa di moro, nero, blu e cuoio.

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2015