Fragiacomo nasce nel 1956 a Milano, dove ha recentemente aperto un flagship store, come brand di calzature e pelletteria che da sempre rappresenta moda, lusso, e soprattutto puro Made in Italy.

Ora però si allontana dalla sua città natia per tornare a Roma, a pochi metri dalla storica boutique, in Via delle Carrozze 32. Lo spazio di Roma mantiene la connotazione architettonica, materica e cromatica del flagship di Via Turati a Milano, ma con un’evoluzione a livello espositivo, commerciale e di comunicazione.

Uno spazio quindi più fruibile, 70 metri quadrati interamente centrati sul prodotto dove si gioca sul cromatismo del bianco-nero, su pareti e soffitti curvilinei, arricchito da un sistema espositivo di nicchie. Un concetto illuminotecnico, con luci diffuse nei vani a parete o luci puntate sulle esposizioni centrali. Il tutto volto a valorizzare al massimo il vero protagonista: il prodotto Fragiacomo e la sua intrinseca qualità in termini di design e di cura del dettaglio estetico e produttivo.

Il pavimento in resina nera enfatizza ulteriormente la sinuosità dell’allestimento. I display centrali vengono rivisitati nelle forme e nelle proporzioni, utilizzando un materiale che possiamo definire ‘Marmo Carrara 2.0’, un materiale composito costituito da una lastra superficiale di marmo naturale supportata da uno strato di materiale espanso che, mantiene l’impatto estetico e tattile del materiale originale, garantendone la lavorazione e migliorando aspetti quali la leggerezza, la flessibilità d’uso e la trasportabilità.

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ultimo aggiornamento: 26-10-2015