Giornalista e conduttrice, tutto su Francesca Brienza, fidanzata di Rudi Garcia nuovo allenatore del Napoli.

Col ritorno in Italia di Rudi Garcia come allenatore del Napoli, si parla anche di Francesca Brienza, nota giornalista e conduttrice televisiva che da tempo, ormai, segue il mister francese in ogni sua avventura. Scopriamo nel dettaglio chi è la donna, la sua carriera e vita privata.

Francesca Brienza, chi è e carriera

Francesca Brienza
Francesca Brienza

Francesca Brienza è nata a Roma, ma ha origini lucane. La ragazza si è laureata in Beni Culturali all’università di Roma Tor Vergata e vanta persino un passato da Miss Italia. In precedenza ha raccontato che lavorava in radio quando arrivò la chiamata di Roma Channel. Negli ultimi anni si è occupata di calcio femminile su La7.

Il nome della Brienza è legato all’allenatore di calcio Rudi Garcia che ha conosciuto grazie appunto al suo lavoro a Roma Channel.

Vita privata

La Brienza e Rudi Garcia si sono conosciuti nel 2014, quando lui era l’allenatore della Roma e lei una giornalista di Roma Tv, televisione della squadra giallorossa di Serie A. Le voci sul loro conto erano iniziate a circolare da qualche tempo fino a quando i due hanno deciso di ufficializzare la relazione con una foto social al Colosseo.

Tra loro ci sono circa 22 anni di differenza. Lei ha oggi 37 anni, mentre Garcia è prossimo ai 60 ed è carico per un’importante tappa della sua carriera da allenatore, quella al Napoli.

Nel 2021 a Diva e Donna la Brienza aveva annunciato che si sarebbero sposati, ma al momento la cerimonia ancora non c’è stata.

Quello che è certo è che molto presto tra loro ci sarà un bebè, il primo per la coppia, il quarto per l’allenatore che ha già altre tre figli.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-06-2023