Battute, ironia e anche un pizzico di serietà per Francesco Salvi che è stato protagonista del pomeriggio di Rai 1.

Ospite di Serena Bortone a ‘Oggi è un altro giorno’ nella puntata di oggi 18 gennaio 2023, Francesco Salvi, storico attore, ha dato spettacolo in studio ma ha anche raccontato diverse curiosità sulla sua vita, professionale e privata.

Francesco Salvi show a Rai 1

Francesco Salvi palco teatro
palco teatro

Nel pomeriggio di Rai 1 (qui per rivedere la puntata), l’intervista a Francesco Salvi è iniziata col botto con una gag con la presentatrice: “Dammi il braccio, sono chirurgo”, ha detto l’uomo facendo riferimento al problema al polso della Bortone.

Poi si è passati alle cose “serie”. “Quanto sono matto da 1 a 10? 9. L’uno in attesa… Non c’è mai da fidarsi”.

Esilarante, poi, il siparietto con il fratello Alfredo che era collegato da un bar a Luino: “Sono stato io a dire a mio fratello che Babbo Natale non esisteva. Ero all’avanguardia”.

Ancora più assurdo l’aneddoto sul ricordo che Salvi definisce il “più bello”: “Quando chiesi a mia moglie di sposarmi e lei mi disse no. Poi ci siamo sposati dopo”.

Proprio la moglie, Angela, è stata importantissima: “Mi sono laureato nel 1977 e ho cominciato a lavorare quasi gratis come assistente di un professore all’Università ma mi esibivo anche come cabarettista in un locale di Milano, mi davano solo diecimila lire e qui mia moglie mi ha salvato la prima volta”.

L’intervista si è chiusa con l’attore che ha riproposto un remake della canzone “C’e Da Spostare Una Macchina”, del 1988, subito dopo aver ironizzato con Natalia Titova, sua insegnante a ‘Ballando con le Stelle’ edizione del 2005.

Di seguito anche un post Twitter della trasmissione con lo show dell’attore:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2023