[blogo-gallery id=”972672″ layout=”photostory”]

Tecnologia e sartorialità, innovazione e tradizione nella collezione uomo autunno inverno 2016 di Furla, presentata in occasione di Pitti Immagine Uomo. Nel nome della passione italiana per il bello la collezione di accessori Furla è transgenerazionale, dove il vero segreto è non stancarsi mai di sognare e “giocare”; dentro di noi convivono “adulto e bambino” ed è questo lo spirito della collezione.

Le borse sono arricchite ed animate da intriganti ed ironici charms, vero trend della prossima stagione, tra i quali troviamo quelli a tema orso – simbolo iconico dell’uomo Furla – e cubi antistress in pelliccia. Questa unione di funzionalità e gioco, di razionalità e fantasia è stata anticipata dagli strumenti tecnologici ed oggi proposta con audacia ed ironia nella collezione Furla.

Le borse hanno una matrice classica, sono grafiche e pulite nel design, contemporanee ed ogni particolare nasconde la ricerca delle perfezione.
Da fuori morbide e soffici al tatto, le borse sono organizzate e studiate nei minimi particolari al suo interno in modo da poter diventare dei perfetti contenitori per tablet e smartphone.

Studiate per un globe-trotter, incarnazione dell’uomo Furla, dinamico e viaggiatore che passa con estrema disinvoltura da occasioni formali al puro divertimento. La stessa versatilità si ritrova nelle borse dove le nuove Mini Bag modulari sono multi-funzione ed in un momento si trasformano da Body Bag, di ispirazione militare, a Belt Bag e potenziali tasche di borse più capienti.

I pellami sono destrutturati, molto spessorati e dal tocco caldo, fanno innamorare e sprigionano sensualità; tra i quali troviamo il vitello martellato, l’ares ed il vitello a stampa cervo. La collezione è ricca di colori, con una palette in grado di mixare la serena eleganza dell’infinita gamma di blu con tocchi metropolitani di verde militare, fino a stupire con accesi giallo e arancio ispirati alle installazioni neon.
La collezione uomo Furla si arricchisce con una vasta gamma di prodotti tra i quali troviamo le calzature tutte con fondi in gomma d’ispirazione sportiva a rimarcare ed enfatizzare la dinamicità che la collezione vuole trasmettere e comunicare. I foulard disegnano circuiti elettronici, dei percorsi colorati che incorniciano i volti ed accendono i colori.

credit image for Blogo by Caterina Di Iorgi – photo with Sony Alpha 7

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2016