RAW non è un sostantivo, bensì un verbo”, così affermava Pharrell Williams, nuovo comproprietario e head of imagination di G-Star, a proposito del significato di raw. Per la prima volta nella storia del marchio, G-Star va oltre il prodotto per porre la domanda: “Che cos’è RAW?”.

Per offrire una risposta all’interrogativo, la campagna pubblicitaria autunno inverno 2016 2017 di G-Star narra la storia di quello che c’è oltre la superficie del marchio stesso: le persone che ne fanno parte, le loro competenze, gli spazi che occupano. Questa storia e il successivo viaggio metaforico nel mondo di G-Star sono rappresentati nel Ritratto di famiglia RAW che nella sua composizione, evidenzia il credo del marchio nei concetti di eguaglianza e sforzo collettivo. Sfrondare ciò che è all’esterno per rivelare quel che c’è sotto – è questo che significa raw.

Il Ritratto di famiglia non è che una singola parte di una campagna a più livelli, che include anche un film in cui viene mostrato il processo di design che ha luogo nel quartier generale di G-Star ad Amsterdam, oltre a una serie cortometraggi digitali che illustrano lo svolgimento del processo d’ingegneria di prodotto del marchio, l’ossessione con la costruzione 3D-denim, l’impegno verso l’innovazione sostenibile e molto altro. Lungo tutti i punti di forza della campagna stagionale, lo vediamo con chiarezza: il significato autentico di raw è uno stato d’animo personale che non si può spiegare, ma che si deve provare per capirlo.

[blogo-gallery id=”1046046″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-09-2016