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G-Star RAW ha presentato a Parigi un’anteprima della capsule collection: G-Star RAW Research by Aitor Throup. La collezione RAW Research è frutto del laboratorio creativo di G-Star, sviluppato e guidato dal consulente creativo Aitor Throup e situato presso la sede generale del brand ad Amsterdam.

Basato su sperimentazioni in materia di product design attraverso la combinazione di tradizione e innovazione, il laboratorio simbolizza il tentativo di individuare nuovi modi per realizzare il denim mediante un processo di esplorazione, curiosità e sperimentazione. La prima collezione RAW Research nata da tale processo esplora i due poli opposti della vita di un capo in denim, utilizzando lo stesso denim italiano con cimosa per ogni pezzo. Da un lato, il denim rigido e non trattato; dall’altro il denim bianco candeggiato su cui è visibile solo una traccia di indaco.

La collezione da 20 pezzi include una versione dei jeans Rackam 3D Tapered e del bomber Rackam, una giacca che può essere rimossa e restare comunque attaccata al corpo mediante un innovativo sistema di cinture. Per RAW Research, Throup ha condotto il team in un processo basato in gran parte su sperimentazione ed esplorazione. Sin dal 2014, ha collaborato con G-Star su una serie di progetti e collezioni, tra cui lo sviluppo del concept dietro il monomarca G-Star di Londra in Oxford Street, la direzione artistica di molte importanti campagne pubblicitarie e la progettazione del nuovissimo modello denim 3D del brand, gli Staq.

“Ho iniziato a lavorare con G-Star perché ho riconosciuto che gran parte del suo successo derivava dal correre rischi e dallo sfidare le convenzioni del denim. Dopo aver collaborato con continuita’ sul brand per un paio di anni, abbiamo optato per la logica decisione di istituire un laboratorio di ricerca e innovazione all’interno dell’azienda, con un suo team di specialisti dedito alla ricerca di nuove possibilità per il denim e i prodotti in denim. Noi chiamiamo questo laboratorio “G-Star RAW Research”, afferma Throup riguardo alla collaborazione.

La prima capsule collection G-Star RAW Research sarà disponibile in alcuni concept store in tutto il mondo a partire da metà novembre 2016.

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ultimo aggiornamento: 25-07-2016