Se volete delle idee regalo green e originali, perché non optare per dei gadget di bambù? Ne esistono di ogni genere e tipo. Ci sono quelli adatti alla cucina e quelli più tecnologici, senza dimenticare quelli puramente decorativi. Sono particolarmente adatti come idea regalo, ma possono essere usati per abbellire la casa. Il bambù è una pianta particolarmente bella da vedere (pur se un po’ invasiva se piantata in giardino). Anche solo metterne una piantina in casa dona subito un aspetto più orientale all’abitazione.

Gadget di bambù per la cucina

E’ in cucina che troviamo il maggior numero di gadget in bambù. A partire dalle cannucce in bambù riutilizzabili. In un periodo “plastic free”, per quanto riguarda le cannucce bisogna trovare delle alternative. Solo che siamo in periodo di Covid-19, quindi forse bisognerebbe pensarci bene prima di usare delle cannucce riutilizzabili. Molto belle e particolari le tazze di bambù: si tratta di mug colorate e divertenti biodegradabili e riciclabili.

Sempre a tema il set di bicchieri in bambù a cui potrete abbinare anche i sottobicchieri, fatti sempre dello stesso materiale.

Quando si pensa al bambù, si pensa subito all’oriente. Ed ecco che salta fuori il Set per Sushi in bambù, con tanto di tappetini per fare il Sushi Roll e le necessarie bacchette in bambù. Sempre per rimanere in tema, se adorate i ravioli al vapore, non dimenticate l’esistenza della Vaporiera di bambù. E’ molto bella anche da vedere, con il suo cestello, il coperchio e le annesse bacchette. Tuttavia, dopo aver preparato queste pietanze, bisognerà apparecchiare la tavola per poterle mangiare. Ed ecco che arrivare i Set di tovagliette in bambù, ideali anche da usare per proteggere le superfici di appoggio in cucina.

Non dimenticate poi i taglieri in legno di bambù biologico, alcuni corredati anche di cassetto raccoglitore. Esiste poi anche il cestino portapane (cene sono anche con la forma di una sorta di madia, molto originali) e il carrello portavivande. E la burriera con la base fatta di bambù.

bambù tazza

Il bambù in casa

In realtà potete piazzare il bambù in casa dappertutto. Non ci sono solo le piantine da appartamento per abbellire gli angoli più disparati della casa (basta sceglierle dell’altezza giusta), ma potete trovare i portasapone in legno di bambù naturale. Senza dimenticare il set da bagno portasapone e portasapone liquido abbellito con legno di bambù. E che dire della bilancia da bagno in bambù?

Esistono poi parecchi mobili fatti di legno di bambù. Fra di essi ricordiamo anche l’appendiabiti, il mobiletto da bagno, gli scaffali portaoggetti e le librerie.

Bellissime anche le ciotole rialzate di acciaio per cani e gatti incastonate in un supporto di legno di bambù. Molto utile il leggio per libri da tavolo, con un’unica pecca: se avete un libro molto spesso, forse diventa difficile posizionarlo.

Da segnalare anche le penne in bambù.

Bambù e tecnologia

E’ possibile unire bambù e tecnologia? Assolutamente sì. Esistono power bank per smartphone, prese USB multiple e leggii per cellulari e tablet realizzati in bambù. Ma non solo: sono molto belli anche i supporti per monitor fatti di bambù, adatti anche per televisori e portatili (ideali anche da appoggiare sul divano). Da abbinare a questi ci sono i supporti accessori da affiancarvi per appoggiarvi sopra qualsiasi oggetto ci serva, dotati anche di comodi cassetti. Alcuni di essi sono anche forniti di fori per far passare tutti i cavi del caso.

Esiste poi anche la calcolatrice con i tasti e la cassa in bambù. E c’è anche la sveglia con la scocca in bambù. Hanno poi anche creato degli speaker con l’esterno realizzato in bambù al posto di materiali plastici.

Molto apprezzabili anche gli organizer da scrivania, nel quale collocare in ordine cellulari, penne e post-it.

Gadget ideali per chi è in smart working

Foto | Screenshot da Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-01-2021